Come da titolo, vi scrivo la mia breve esperienza con questi Atomic GS 12 da 176 cm.
Ho comprato questi sci 3 anni fa...che dire, SPETTACOLARI!!
Mi trovavo da dio...traiettorie micidiali ad alte velocità, sembrava proprio di essere sui binari.
Gli ho sempre trovati un pò impegnativi fisicamente, ma davvero appaganti.
Un brutto giorno però giocando a calcio mi sono rotto il ginocchio e ahimè per 2 anni non sono più andato a sciare.
La settimana scorsa (venerdì), ho deciso di riprovare... ma con cautela, anche perchè i medici mi hanno sempre sconsigliato di sciare, viste le condizioni non ottimali del mio ginocchio
Sono andato a Folgaria, giornata da favola ( sole, piste non affollate, e tanta tanta neve fresca).
Affronto la prima discesa con dolcezza e già lì capisco che non sono più quello di una volta.... gli sci sono nervosi e devo sempre cercare di correggere le loro traiettorie.
Arrivo a fondo pista e sento già i primi dolori alle gambe
.
Affronto una seconda discesa (una rossa)...
La pista era perfetta, neve battuta e pochissima gente.
Provo ad andare giù forte... gli sci ad alta velocità gli ho sentiti più manovrabili e più reattivi in curva, ma comunque non mi trasmettevano la sicurezza di una volta.
Mi facevano quasi paura....
Ho proprio capito che col tempo ho perso la tecnica e tanta tanta forza nelle gambe... e questi sci ormai non fanno più per me.
A fine giornata ero deluso, scontento e stanchissimo...
Chiedo a voi super esperti quale potrebbe essere uno sci adatto a me. Io opterei ad uno sci allround, leggero, facile da manovrare, adatto a raggi di curva medi <17. In poche parole uno sci "domenicale".
Queste sono le mie caratteristiche:
Altezza: 184 cm
peso: 66 kg
livello: argento avanzato
An dimenticavo, io sarei anche disposto a permutare i miei GS 12 con qualche sci allroound.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Gabriele.
Ho comprato questi sci 3 anni fa...che dire, SPETTACOLARI!!
Mi trovavo da dio...traiettorie micidiali ad alte velocità, sembrava proprio di essere sui binari.
Gli ho sempre trovati un pò impegnativi fisicamente, ma davvero appaganti.
Un brutto giorno però giocando a calcio mi sono rotto il ginocchio e ahimè per 2 anni non sono più andato a sciare.
La settimana scorsa (venerdì), ho deciso di riprovare... ma con cautela, anche perchè i medici mi hanno sempre sconsigliato di sciare, viste le condizioni non ottimali del mio ginocchio
Sono andato a Folgaria, giornata da favola ( sole, piste non affollate, e tanta tanta neve fresca).
Affronto la prima discesa con dolcezza e già lì capisco che non sono più quello di una volta.... gli sci sono nervosi e devo sempre cercare di correggere le loro traiettorie.
Arrivo a fondo pista e sento già i primi dolori alle gambe
Affronto una seconda discesa (una rossa)...
La pista era perfetta, neve battuta e pochissima gente.
Provo ad andare giù forte... gli sci ad alta velocità gli ho sentiti più manovrabili e più reattivi in curva, ma comunque non mi trasmettevano la sicurezza di una volta.
Mi facevano quasi paura....
Ho proprio capito che col tempo ho perso la tecnica e tanta tanta forza nelle gambe... e questi sci ormai non fanno più per me.
A fine giornata ero deluso, scontento e stanchissimo...
Chiedo a voi super esperti quale potrebbe essere uno sci adatto a me. Io opterei ad uno sci allround, leggero, facile da manovrare, adatto a raggi di curva medi <17. In poche parole uno sci "domenicale".
Queste sono le mie caratteristiche:
Altezza: 184 cm
peso: 66 kg
livello: argento avanzato
An dimenticavo, io sarei anche disposto a permutare i miei GS 12 con qualche sci allroound.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Gabriele.