Review: Line Mr. Pollard Opus!!!!!!

Gegio94

New member
Ciao a tutti!
Finalmente posso dare una mia recensione sui miei esagerati Opus!!
Allora breve intro:
Io: 186cm x 77 kg
Attrezzatura: Lange XT 130 (appena presi, anche questi esagerati), Marker Griffon

Allora premetto che è stato solamente un rapido We di prova, però le condizioni trovate sono state ottime! Sabato a Madonna, di neve ce n'era in abbondanza, pensavo dovesse essere la giornata di introduzione e presentazioni con lo sci. Pazzesco!! Appena messi ai piedi si sono fatti capire e domare, tranquillamente!
Ci faccio due sciate in pista e pur sforzandomi non riuscivo a trovare dei demeriti a quest' OPERA. Arrivavo da una settimana sui miei armada ARV e ragazzi i Line se la cavano decisamente meglio in pista!
Estasiato decido di portarli un po' nel loro habitat naturale...NON LO AVESSI MAI FATTO!! Dovrebbero mettere delle avvertenze sullo sci "rischio di perdere la testa dal divertimento".
Ho letto delle reviews in giro e tutte dicevano "ti fanno vedere la neve in un altro modo". Ebbene non c'è parola più azzeccata. Qualsiasi cosa si trovi in giro basta che abbia un po' di neve sopra che diventa un kicker perfetto!
Non essendo io un Proazzo, non riesco a mantenere il peso perfettamente bilanciato in ogni salto, ma pur arrivando quasi a sbattere i denti sulle punte, questi mostri NON VANNO GIU'!!
Nel boschetto, beh ti lasciano senza parole, sono pazzeschi, sembrano dotati d'anima propria. Inconsciamente con questi sci sapevo perfettamente come comportarmi e come questi avrebbero reagito. Nello stretto sono rimasto altrettanto stranito...girano, veramente, con il pensiero!
Domenica al Monte Bondone invece è venuta giù un'infinità di neve, con dei fiocconi giganteschi, pur essendo la neve un po' pesante e profonda, mi sono divertito come mai mi era capitato. Mi sentivo un Pro facevo numeri mai fatti in vita mia! Salti, anche belli grossi, e all'atteraggio mi ritrovavo cullato nella perfezione di questo sci. Veramente non avrei mai pensato una cosa simile. Sono degli sci PERFETTI!!!!
Cerco adesso di farvi capire meglio il concetto di sci perfetti con delle foto delle due giornate. Spero vi piacciano!!
A breve le foto!

Ecco i miei adorati Opus
91322-ok.jpg

In preparazione per il primo cliff!

91323-ok1.jpg

Vadoo!!
91324-schermata-2013-01-21-alle-12.09.58.jpg

Perfetti all'atterraggio
91325-ok4.jpg

Nello stretto!

91326-ok2.jpg

Termine di un bel fuorii

91327-ok3.jpg

Ci volevo fare un pensierino anche io.....

Buona recensione mi fa avvicinare ancor piú.....

È poi come serigrafia dal vivo sono spettacolari!!!!

Ci volevo fare un pensierino anche io.....

Buona recensione mi fa avvicinare ancor piú.....

È poi come serigrafia dal vivo sono spettacolari!!!!
Sì è vero! dal vivo sono spettacolari in più ti senti un VIP ad averceli addosso, ho ricevuto diverse domande riguardo agli sci mentre ero sulle piste :)
Te li consiglio vivamente!

Ciao, grazie della recensione. Tra quelli che conosco qui sul forum ce li ha anche irebec e anche lui si trova molto bene.

Piccola nota OT: che fuori pista hai fatto in Bondone? Ci sono andato un paio di volte per accompagnare mia figlia al corso di sci e sto cominciando a esplorare la zona mentre lei è a lezione, ma a parte un bosco incasinatissimo lato rocce rosse non ho ancora fatto molto da quelle parti.

.

Ciao, grazie della recensione. Tra quelli che conosco qui sul forum ce li ha anche irebec e anche lui si trova molto bene.

Piccola nota OT: che fuori pista hai fatto in Bondone? Ci sono andato un paio di volte per accompagnare mia figlia al corso di sci e sto cominciando a esplorare la zona mentre lei è a lezione, ma a parte un bosco incasinatissimo lato rocce rosse non ho ancora fatto molto da quelle parti.
Allora sul Bondone ce ne sono molti di fuori pista...il migliore a parere mio è quello subito sotto alla seggiovia che arriva in cima al monte...l'unica a 4 posti.
Se no anche andando a prendere la seggiovia più a valle del comprensorio, se una volta sceso dalla seggiovia prendi la pista su cui passa esattamente sopra la seggiovia (2 posti) invece di seguire la curva a sinistra, vai dritto, ti ritrovi in un bel boschetto non molto aperto, ma molto divertente.
Comunque una cosa che ho capito del Bondone è che raramente ovunque tu vada ti ritrovi in situazione scomode, magari con cliffoni esagerati davanti...quindi vai tranquillo e esplora :)

Concordo!!! Gran sci !

Immediati, velocissimi (sono tra i vari sci che ho provato quelli con più accelerazione dagli 0 ai "100" , vanno subito in planata)

Ciliegina sulla torta : in pista paradossalmente carvano veramente meglio di alcuni sci che ho posseduto sui 100 in centro .. Per il periodo natalizio mi sono trovato per varie circostanze ad usarli in un gg quasi solo in pista e me la sono comunque spassata

ora li ha presi anche Garmont ed è entusiasta..

Unico altro sci di pari dimensioni che mi sento di consigliare vivamente dopo averlo provato e' il SideSeth..

Concordo!!! Gran sci !

Immediati, velocissimi (sono tra i vari sci che ho provato quelli con più accelerazione dagli 0 ai "100" , vanno subito in planata)

Ciliegina sulla torta : in pista paradossalmente carvano veramente meglio di alcuni sci che ho posseduto sui 100 in centro .. Per il periodo natalizio mi sono trovato per varie circostanze ad usarli in un gg quasi solo in pista e me la sono comunque spassata

ora li ha presi anche Garmont ed è entusiasta..

Unico altro sci di pari dimensioni che mi sento di consigliare vivamente dopo averlo provato e' il SideSeth..
Ehh sì, a pensare che il venditore spingeva molto di più sui jj, diceva che questi non sono adatti al tipo di neve italiana...bohh, comunque alla fine è stato molto gentile. Ma quello che ti volevo chiedere è..tu le lamine mi consigli di farci dare una ripassatina? e anche se hai qualche informazione in merito ai disegni possibili da fare sulla soletta, in base e condizioni etc. se me li consigli o meno..

Gegio quante seghe mentali che ti fai.....non sono sci da gs, quindi l'impronta non la si fa perchè semplicemente non serve a una cippa di niente.....tienili sciolinati e non avrai problemi.....
Discorso lamine: siccome non c'è sempre e solo polvere (purtroppo) e spesso capitano rientri o anche di più in pista il filo delle lamine è meglio averlo.....io non ho cambiato gli angoli rispetto a quando mi facevo gli sci da gs e non ho mai problemi nè in pista, nè fuori: 88° i fianchi e 0,5° di tuning

Gegio quante seghe mentali che ti fai.....non sono sci da gs, quindi l'impronta non la si fa perchè semplicemente non serve a una cippa di niente.....tienili sciolinati e non avrai problemi.....
Discorso lamine: siccome non c'è sempre e solo polvere (purtroppo) e spesso capitano rientri o anche di più in pista il filo delle lamine è meglio averlo.....io non ho cambiato gli angoli rispetto a quando mi facevo gli sci da gs e non ho mai problemi nè in pista, nè fuori: 88° i fianchi e 0,5° di tuning
Scusa Francis ma questa non era proprio una sega mentale, chiedevo solamente consiglio per sfruttare al meglio i miei sci. Anche se ammetto che sono un segaiolo andate spesso su molte cose :CICCIO

Fidati, sono tutte seghe mentali.....ti capisco perchè ho anche io un passato da mazzinga (come mi sembra di capire abbia anche tu se ti preoccupi di impronte e angoli delle lamine)....
Sei entrato nel mondo del freeride, quindi.....FREE YOUR MIND......(e come direbbe una vecchia canzone.....and your ass will follow.....HIHIHI)

Si gli sci sono davvero ottimi. usati un po su tutti i tipi di neve.

ps
usate sempre il casco... sabato ho perso il controllo dopo un pillow..... preso velocita' x non finire in straa, curvato....uno sci e' stato trattenuto da una radice ... ho piantato la testa sul pino

:)

Si gli sci sono davvero ottimi. usati un po su tutti i tipi di neve.

ps
usate sempre il casco... sabato ho perso il controllo dopo un pillow..... preso velocita' x non finire in straa, curvato....uno sci e' stato trattenuto da una radice ... ho piantato la testa sul pino

:)
Ehh si lo so, è stata l'unica volta che non l'ho messo. L'anno scorso ero su un collegamento fra due piste, quindi piano e stretto. Per cazzeggiare un po' ho iniziato a fare dei bei curvoni spingendo in lamina interna pur essendo a bassissima velocità (lo so ho fatto una cazzata), questa ha preso troppa aderenza causa neve molliccia e pesante e io sono partito per la tengente contro le rocce sui lati. Anche se stavo andando piano, schiantarsi a 20 all'ora contro una parete di rocce non è mai il massimo. Ringrazio Dio che avevo la mascherina, perchè una volta ripresomi e controllati i danni ho visto che avevo un bel buco sulla visiera proprio all'altezza dell'occhio, chissà cosa sarebbe successo non ce l'avessi avuta :shock:...Mi è servito da lezione, ma questo weekend mi sono voluto concedere un Look da proazzo americano :)