ciao
dato che per me la stagione è quasi finita..... ti porto le mie impressioni sul cochise pellato.
sulla discesa si è detto di tutto e di più, e concordo con quanto detto sul foro.
van veramente bene in tutte le situazioni in cui ti puoi trovare....soprattutto se gli si lascia prendere velocità.... la mia personale difficolta è stata più che altro nello stretto in passaggi obbligati, in caso di neve pesante.... per il fatto (penso) che non correndo senti tutto il peso dello sci e diventa un bel camion da girare.
in salita, a parte suscitare stupore nella gente con sciettini da meno di 1 kg, li ho portati senza problemi fino a gite di 1000 mt circa, fatto anche un 1200 senza troppi affanni.... al contrario l'ultima gita di 1400 mt non son riuscito a raggiungere la vetta in quanto son scoppiato prima: caldo, zoccolaccio infame, sete, mal di testa... a 150m dalla cima ho gettato la spugna...
Io non sono particolarmente allenato nè tantomeno però sono sedentario.... nella norma. non sono un fuscello 176x83kg......
Traversi mi è capitato di farne senza troppi problemi.... niente di estrememente ripido cmq... inversioni ci ho dovuto prendere la gamba e ogni tanto sul ripido o se c'è tanta neve fresca mi si infila la punta.... ma penso che son lacune tecniche dovute al fatto di essere alle prime armi.....
il mio limite al mio attuale stato di forma lo metterei nei 1000 mt in tranquillità, 1200 al massimo.
Spero sia utile a qualcuno.
Ciao!