Acquisto sci per sciatore livello argento avanzato/oro base

greg89

New member
Buonasera a tutti. Chiedo anticipatamente scusa se apro un thread ad hoc, ma essendo totalmente ignorante in materia di sci nuovi (è il primo paio di sci che compro io, gli altri me li hanno comprati i miei genitori) cercavo consigli specifici per me!

Come scritto nel titolo, sono ragazzo di livello argento avanzato/oro base, sono alto quasi 1,80 e peso 71kg. Provengo da un vecchio paio di salomon carving del 2003/2004, credo, e mi sono deciso a cambiarli.
Quando scio prediligo le curve larghe e la velocità, ma mi capita anche di fare curve più strette se c'è molta gente. Non vorrei sci troppo stancanti, poiché durante l'anno non sono un gran sportivo.
Cosa mi consigliereste? Il mio budget arriva massimo a 400€. Vi chiedo aiuto poiché volevo comprare gli sci online, visto il grosso risparmio, e quindi non ho nessuno che mi consigli.
Vi ringrazio!

Guarda... lo dico a te e ai 1000 altri che chiedono la stessa cosa tutti i giorni.. Google e' tuo amico.. i siti dei produttori hanno tutte le descrizioni del caso. Quindi vai a vedere gli sci uomo, raggio dai 15-17m, livello advanced-expert di tutte le marche e poi compra quello che costa meno o in base alla grafica. :p
Adesso qualcun' altro ti rispondera' con dei modelli specifici... :D

Si, così trova tutti sci per campioni, fatti in modo perfetto, ma così facili che girano da soli... E allora è inutile chiedere consigli qui. :D

Io invece sono quello che ti consiglia i modelli specifici, soprattutto ti consiglio tra quelli che ritengo possano andare bene per te, quelli che giudico buoni. E sotto questo punto di vista ti direi, con il budget che hai a disposizione, di puntare o su un Salomon 24 hours 178, o su un Elan wf 12 176 amphibio o,infine, su un fisher rc4 superior 175, tutti attrezzi che dovtesti trovare in questo periodo di saldi, più o meno sui 400 euro.

Guarda... lo dico a te e ai 1000 altri che chiedono la stessa cosa tutti i giorni.. Google e' tuo amico.. i siti dei produttori hanno tutte le descrizioni del caso. Quindi vai a vedere gli sci uomo, raggio dai 15-17m, livello advanced-expert di tutte le marche e poi compra quello che costa meno o in base alla grafica. :p
Adesso qualcun' altro ti rispondera' con dei modelli specifici... :D

Adesso li conto... Ai prossimi 1000 (per giorno) devi dire la stessa utilissima cosa che hai consigliato al nostro amico!!

.

Grazie per le risposte, ora cerco qualche offerta su internet. Inoltre pensavo, in settimana bianca ci vado a fine febbraio. Se aspetto qualche settimana, è possibile che i prezzi scendano ancora? O fino a primavera rimangono tali?

Grazie per le risposte, ora cerco qualche offerta su internet. Inoltre pensavo, in settimana bianca ci vado a fine febbraio. Se aspetto qualche settimana, è possibile che i prezzi scendano ancora? O fino a primavera rimangono tali?

Difficile. Di solito scendono ulteriormente a fine stagione, però a febbraio c'è l'IPSO, dove tutte le case presentano ufficialmente le novità, magari qualcosa riesci a spuntare anche su quelli di questa stagione.

Certo, i prezzi scenderano ma i modelli e le misure a disposizione scenderano pure....
Bisogna scendere a compromessi....