Aiuto non ci vedo

semmat

New member
Ciao, ho un problema: essendo un portatore di occhiali da vista(le lenti a contatto non le metterò mai!!) quando vado a sciare devo metterli sotto gli occhiali da sci, ma essendo molto freddo e dentro gli occhiali da sci è più caldo gli occhiali da vista si appannavano subito e non vedevo una mazza!!!!

è vero che non ho provato quel prodotto che aiuta le lenti a non appannarsi ma so per esperienza personale e per sentito dire da amici che funziona solo in parte

...quindi la mia domanda è: esistono degli occhiali da sci con le prese d'aria molto grandi, cosi da permettere una corrente d'aria fresca???

o in alternativa un prodotto anti-appannamento che funzioni comen si deve???

saluti

Stesso mio problema
Ho preso una maschera smith con un piccolo ventilatore a pila
Funziona

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma la lenti a contatto no per motivi particolari o per "impressione"?
Io uso quelle giornaliere che sono molto poco "invadenti" e poi le puoi cestinare finita la sciata (ottimo anche dal punto di vista igienico).
Cambiano veramente la vita quando si va a sciare...

.

Ma la lenti a contatto no per motivi particolari o per "impressione"?
Io uso quelle giornaliere che sono molto poco "invadenti" e poi le puoi cestinare finita la sciata (ottimo anche dal punto di vista igienico).
Cambiano veramente la vita quando si va a sciare...

Io uso una maschera della Bollé che è predisposta per gli occhiali, finora mi sono trovato benissimo (accidentalmente su privateoutlet.it la stanno svendendo al momento).

Anche io alla fine ho scelto le lenti a contatto!

per dire se dai una "facciata" con gli occhiali anche se sotto la maschera forse ti fai malino!

mentre prendevo info per la mia scelta ho pensato anche di fare una maschera con lenti graduate!

i miei occhiali nonostante le lenti trattate appositamente si appannano uguale perchè dentro la maschera si avvicinano di più al viso...

Poi ho visto un tipo che ha una doppia lente graduabile che si inserisce dentro la maschera da sci con un adattatore apposito, mi pare al costo di circa 90 euro lenti comprese, però devi usare gli spray antiappanno.
tipo queste cose qui
5821357638.jpg

non credo le faccia solo la Salice
DAO s.r.l. Torino - Tutto per l'ottica.. solo per gli ottici

mi sembra la più economica come soluzione se hai già una buona maschera da sci e non sopporti le lenti a contatto!

normalmente uso lenti a contatto, talora però ho bruciori agli occhi, soprattutto quando ho parecchi giorni consecutivi di allenamenti. In queste occasioni uso la maschera graduata, la uso raramente perché all'epoca mi era costata parecchio, per cui preferisco evitare che si graffi/rompa. La ho fatta fare al centro ottico dove mi servo abitualmente, un centro discretamente grande ed attrezzato.

Anch'io non riesco a portare le lenti a contatto: ci ho tentato tre volte, con visita dal contattologo e tutto quanto, ma non riesco a metterle ed a toglierle da solo. Quando le ho indosso, mi trovo bene, ma capirete che per me è una soluzione impraticabile. Ho preso una mascera POC Cornea, sufficientemente ampia per portarla con gli occhiali. Il problema dell'appannamento non è così drammatico, quando capita aspetto 10/20 secondi e sparisce da solo. Tipicamente mi capita in ovovia, quando mi tolgo la maschera e poi la rimetto, ma non mi è mai successo durante la discesa. Speriamo.

Anche io alla fine ho scelto le lenti a contatto!

per dire se dai una "facciata" con gli occhiali anche se sotto la maschera forse ti fai malino!

mentre prendevo info per la mia scelta ho pensato anche di fare una maschera con lenti graduate!

i miei occhiali nonostante le lenti trattate appositamente si appannano uguale perchè dentro la maschera si avvicinano di più al viso...

Poi ho visto un tipo che ha una doppia lente graduabile che si inserisce dentro la maschera da sci con un adattatore apposito, mi pare al costo di circa 90 euro lenti comprese, però devi usare gli spray antiappanno.
tipo queste cose qui
5821357638.jpg

non credo le faccia solo la Salice
DAO s.r.l. Torino - Tutto per l'ottica.. solo per gli ottici

mi sembra la più economica come soluzione se hai già una buona maschera da sci e non sopporti le lenti a contatto!

Come ti trovi?

Io ce l'ho avuto ma non c'è stato verso.
Nn si fissavano bene alla maschera internamente e dopo un po' che sciavo, causa i sobbalzi, andavano sempre fuori sede.

Per quanto riguarda l'appannamento, mai problemi.

Ciao

Ultima modifica: