sci da gs x chi come me son 10 anni che non ne compra un paio

Il Talebano

Well-known member
Visto che ho una parte di amici che spingono xchè torni a sciare in pista con un paio di sci decenti (quindi niente anche solo vagamente da fuoripista) e visto che la mia competenza di sci da pista si ferma a dei Volk Racetiger del 2007, mi chiedevo quali fossero al momento le misure per uno cche pesa 80 kg ed è alto 180 come me.

Sci pensavo uno sci da gigante xchè preferisco i raggi ampi a quelli corti.

Marche? Boh, ditemi voi cosa c'è di buono al momento.

cambia amici!!:evil:

detto questo (doveroso!) prendili almeno della tua misura,poi va beh una marca precisa non è possibile indicarla...ma se prendi un GS dove cadi, cadi in piedi (o almeno dovresti!!)

io di mio Dynastar tutta la vita!

PS mazza ma come stà cambiando il mondo??
anche il Talebano si mazzinga....:shock::shock::shock::shock::shock:

HIHIHI

:shock::shock::shock:

Ma sei sicuro che Courmayeur, Astruso, Verbier, Kirama, ecc. (Pizz, tu sei tra gli ecc.) poi non ti tolgono il saluto? Nel caso, bentornato tra i mazzingoni. :D

Misura: io ti direi 175, anche se non dovresti avere problemi con un 180 (che d'altronde molti ti consiglierebbero).

Marche e modelli: di quelli di quest'anno io ho provato solo lo Stockli Laser GS (che non è cambiato dall'anno scorso), il Fischer RC4 wc pro (o come caxxo si chiama) e l'Atomic Redster D2. Tra tutti, tutta la vita il primo. Il secondo e' praticamente un allround top, troppo moscio. Il terzo e' veramente un po' "strano" con il rocker in punta; soprattutto, mi è sembrato poco stabile sul mosso. Di quelli dell'anno scorso mi era piaciuto anche il Volkl Racetiger Speedwall; non so quanto sia cambiato.

Renntiger, urge il tuo aiuto.

C'è poco da aggiungere, avete già detto praticamente tutto. :D

Io solo starei sul 180 e prenderei in considerazione anche i due modelli che per me sono i migliori di questo settore: Rossignol 9 gs ibox e Head wc i.speed. Preciso però che a me piacciono gli sci particolarmente pastosi.

.

A naso sceglierei fra Volk, Stockli e Head. Quindi x la lunghezza non dite 185?

Se consideri che un certo sig. Cuche quando cazzeggiava per le piste per i fatti suoi aveva ai piedi un i.speed da 180, penso che basti ed avanzi anche per noi mortali. :D Altrimenti vai direttamente su un fis, ma allora è tutto un altro film... ;)

Se consideri che un certo sig. Cuche quando cazzeggiava per le piste per i fatti suoi aveva ai piedi un i.speed da 180, penso che basti ed avanzi anche per noi mortali. :D Altrimenti vai direttamente su un fis, ma allora è tutto un altro film... ;)

Scusa Renn una domanda io che sono 188 x 82 kg che misura dovrei prendere per un gs ... 180 o piu?

Grazie

Ho diversi amici, ottimi sciatori più o meno alti come te ed anche più pesanti che sciano con i 180 e si trovano benone. Dipende anche dallo sci, ma tu che sei una decina di cm in più rispetto a Talebano, sei hai delle buone gambe, potresti però anche andare su un 185. C'è anche da dire che di solito i gs negozio danno il meglio quasi sempre proprio in misura 180. Non so perchè, ma mi sembrano i più equilibrati.