consiglio sci rossignol fis

.Teo.

New member
Salve ragazzi...un ragazzo amico mio ha proposto un paio di rossignol fis altezza 189...il prezzo sinceramente è allettante(visto anche come son tenuti)...li userei ovviamente come secondo sci nelle giornate infra belle fredde(ghiaccio sotto i piedi:D)...
..ho paura che siano un po lunghi però(vabe che la misura piu corta è solo 5 cm in meno)...infatti sono 1.75 di altezza..peso 63kg(fuori allenamento..appena riprendo tono mi rimetto sui 70)...livello sinceramente boh..maestro preso una sola volta in gita al liceo..sul tesserino ero oro(nn so se base o avanzato nn ricordo..xD)...a voi i consigli...

Ultima modifica:
Se sai già che farai di testa tua non vedo perché dovremmo perder tempo a darti consigli che non prenderai in considerazione, non credi?

Salve ragazzi...un ragazzo amico mio ha proposto un paio di rossignol fis altezza 189...il prezzo sinceramente è allettante(visto anche come son tenuti)...li userei ovviamente come secondo sci nelle giornate infra belle fredde(ghiaccio sotto i piedi:D)...
..ho paura che siano un po lunghi però(vabe che la misura piu corta è solo 5 cm in meno)...infatti sono 1.75 di altezza..peso 63kg(fuori allenamento..appena riprendo tono mi rimetto sui 70)...livello sinceramente boh..maestro preso una sola volta in gita al liceo..sul tesserino ero oro(nn so se base o avanzato nn ricordo..xD)...a voi i pareri..tanto dopo farò di testa mia..HIHIHIHIHIHI

si, sono d'accordo...

risposte superflue ed inutili...ho detto che farò di testa mia..ma ciò non presuppone il non ascolto dei vostri pareri e nemmeno che io non possa cambiare idea se portate alla luce argomentazioni valide.

Come la ragione si da ai pazzi... Beata ignoranza...eh eh
Ciao ciao

ma io sono pazzo :PPINK:PPINK...tra l'altro non ho offeso nessuno..ma qui se si fa di testa propria non esiste..perchè ovviamente i consigli che vengono dati sono sacri..sono legge...e se non fai cosi..oh ire funeste degli dei...la precisazione finale non è nulla di straordinario...chiedere consiglio in un forum cosa vuol dire?!fidarsi ciecamente di sconosciuti che MAGARI non sanno una cippa?direi di no..è ovvio che si accettono critiche e consigli..ma alla fine come in tutte le cose la questione la decido io(ma che siamo un gregge di pecore??)..anche in base a quello che dite voi..e cosi fanno tutti..è inutile che venite fuori con battutine..se sapete di cosa si parla siete ben accetti..altrimenti potete anche evitare di scrivere..se non avete altro da fare ho una cosa da consigliarvi..:fumato:

ma io sono pazzo :PPINK:PPINK...tra l'altro non ho offeso nessuno..ma qui se si fa di testa propria non esiste..perchè ovviamente i consigli che vengono dati sono sacri..sono legge...e se non fai cosi..oh ire funeste degli dei...la precisazione finale non è nulla di straordinario...chiedere consiglio in un forum cosa vuol dire?!fidarsi ciecamente di sconosciuti che MAGARI non sanno una cippa?direi di no..è ovvio che si accettono critiche e consigli..ma alla fine come in tutte le cose la questione la decido io(ma che siamo un gregge di pecore??)..anche in base a quello che dite voi..e cosi fanno tutti..è inutile che venite fuori con battutine..se sapete di cosa si parla siete ben accetti..altrimenti potete anche evitare di scrivere..se non avete altro da fare ho una cosa da consigliarvi..:fumato:

No non sei pazzo, ma sicuramente poco scaltro "per usare un sinonimo", è assolutamente giusto ragionare con la propria testa, ma se ci sono dubbi, si ascoltano vari pareri si tirano le somme, e poi se si è inteligenti e umili si puo anche pensare di cambiare idea, e non chiedere un consiglio partendo dal presupposto "che tanto faccio come voglio io a priori", e soppratutto scriverlo.

sul serio... :DDD

credo che uno sciatore autodidatta livello ORO dovrebbe esserlo (autodidatta) al 100%, quindi sui materiali, arrangiati!

con simpatia...
:D

Ad uno che supera i 100 all'ora su pista aperta:

che scia con Ghedina;

che da autodidatta completo arriva ad oro (non sappiamo se base o avanzato, ma sarai sicuramente avanzato):

non siamo certo in grado di dar consigli.

Sei troppo bravo, molto meglio che chiedi a Ghedina, che sapendo come scii saprà sicuramente consigliarti al meglio... a, ma forse è inutile, tanto poi farai come credi... :DDD

100 km/h su pista deserta nn son certo impossibili(medie di 55-60 se nn ti fermi e nn rallenti per tirare fiato le fai)..ma vabbe polemiche sterili...il secondo q8 non so da dove l'hai tirato fuori..il 3o rispondo semplicemente..si mai preso maestro ufficiale(una eccezione)..ho iniziato a 3 anni e mezzo, in mezzo ai piedi di mia madre(fatto selezione maestri all'epoca ed era passata..ma nn se l'è sentita di continuare)..quindi un minimo di insegnamento l'ho avuto...poi tutto sta nel quanto sci e quanto allenamento hai..sciando 1-2 settimane di fila i miglioramenti ci sono ed anche esponenziali...non mi credo un cmd..e nemmeno credo di esser da oro avanzato...oh adesso per esser bravi sciatori devi per forza fare lezioni con i maestri..mi piace questa cosa..haha

No non sei pazzo, ma sicuramente poco scaltro "per usare un sinonimo", è assolutamente giusto ragionare con la propria testa, ma se ci sono dubbi, si ascoltano vari pareri si tirano le somme, e poi se si è inteligenti e umili si puo anche pensare di cambiare idea, e non chiedere un consiglio partendo dal presupposto "che tanto faccio come voglio io a priori", e soppratutto scriverlo.

Probabilmente è stato frainteso ciò che volevo dire con l'ultima frase..chiedo venia..per ora sei l'unico che ha risposto con un minimo d'intelligenza..profondo rispetto...

100 km/h su pista deserta nn son certo impossibili(medie di 55-60 se nn ti fermi e nn rallenti per tirare fiato le fai)..ma vabbe polemiche sterili...il secondo q8 non so da dove l'hai tirato fuori..il 3o rispondo semplicemente..si mai preso maestro ufficiale(una eccezione)..ho iniziato a 3 anni e mezzo, in mezzo ai piedi di mia madre(fatto selezione maestri all'epoca ed era passata..ma nn se l'è sentita di continuare)..quindi un minimo di insegnamento l'ho avuto...poi tutto sta nel quanto sci e quanto allenamento hai..sciando 1-2 settimane di fila i miglioramenti ci sono ed anche esponenziali...non mi credo un cmd..e nemmeno credo di esser da oro avanzato...oh adesso per esser bravi sciatori devi per forza fare lezioni con i maestri..mi piace questa cosa..haha

Vero, ho sbagliato a leggere il nome di chi ha postato, che era appena dietro il tuo. Ti chiedo scusa e cancello.

PS: non credi che sei partito con il piede assolutamente sbagliato con questo post? un pochino meno di prosopopea e di arroganza non avrebbe fatto male, soprattutto se volevi un consiglio...