Sciare a Dubai

violino

Member
Avete saputo dell'apertura del primo impianto sciistico al coperto in Medio Oriente? E' grande quanto 3 campi di calcio, alto 85 metri e largo 80. Ha 5 piste e la più lunga misura 400 metri. Io lo trovo un pò triste, anche se in mancanza di altro...... va bene lo stesso!

Gli arabi son pazzi(e hanno tanti soldi da buttare via), avevo sentito che all'interno dovrebbe esserci una parte di pista con, saltuariamente, neve fresca dove imparare il fuoripista con tanto di valanghe simulate, ma probabilmente era una cazzata.

Si fermassero a quello, hanno appena creato delle isole artificiali con delle case da sogno (costosissime). Alcuni conoscenti che sono stati a Dubai per affari hanno detto che la parte destinata agli "occidentali" e' davvero di una bellezza (sia pure artificiale) notevole.

Il problema di questi impianti e' che magari andranno bene a coloro che stanno imparando, ma che se ne fa uno di una pista di 3-400 metri con una pendenza molto limitata? Io, personalmente, cambio sport prima di sciare li.

In passato la neve di plastica non era troppo buona, adesso una ditta inglese ne ha realizzata una nuova che e' molto piu' vicina alla vera. Pero', mi chiedo, e' bello sciare in pantaloncini corti e camicia hawaiana? A qualcuno piacera' anche, a me no.

Certo che in Dubai o sciano cosi' o non sciano affatto. Purtroppo se il global warming e' vero, come ormai tanti scienziati ritengono sia il caso, forse anche in Italia ci si ridurra' cosi'..

.

Mr. T ha detto:
Purtroppo se il global warming e' vero, come ormai tanti scienziati ritengono sia il caso, forse anche in Italia ci si ridurra' cosi'..
No, in Italia non abbiamo sufficiente potere energetico ed economico per farlo. Siamo campioni del mondo nel gioco del calcio ma siamo messi peggio del Burundi in questioni energetiche.

be ma non potevano farsi una duna gigante?
non sarebbe piu simile alla powder??? :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
le sto pensando tutte ho bisogno di fresca...

Secondo me è stato fatto più che altro come una cosa simbolica... Non è piacevole sciare in quel modo.

Ciao,
io un paio di anni fa ero in vacanza a madrid dove ad una ventina di chilometri c'è una struttura simile inserita in mega centro commerciale.
Mi sono voluto levare la curiosità e ci sono andato: per una mezz'ora mi sono pure divertito, dopo è chiaro che ti rompi le balle.
Mi piacerebbe però avere un impianto simile vicino a casa...vuoi mettere le gare di slalom K.O. che si possono organizzare...

Ciao
Fabio :D

Ci dessero a noi tutto il loro petrolio, sapremmo noi come spendere i soldi in modo migliore........
La potenza dell'oro nero gli ha bruciato i neuroni........

CHE TRISTEZZA :( :( :( :( :( :( :( :( :(