Dolomiti powder days

enrysno

Orco surfante
era telefonato, anzi whatsappato da lunedi.....venerdi sarebbe stato un powder day epico....quindi applicata

l'equazione "lavorare = eresia" eccoci a tracciare il tracciable sul monte più ricco di canali e valloni delle

Dolomiti, che purtroppo quasi sempre ha quantità e qualità scarse di neve, pur essendo vicino ad altre molto nevose

e powderose....condizioni che aspettavo da anni, quindi nessun dubbio su altre mete con neve probabilmente ancora

migliore ma già molto ben conosciute

poche parole e poche foto, tanta azione

qualche immagine che rappresenta solo l'1% di questi due giorni, ma un'idea la dà :)

amico in incognito prima traccia Joel

image.php

Io nel pendio sotto l'Ossario

image.php

amico in incognito nel pendio sotto il canale Sass de Forcia

image.php

Tazio e Pinna la mollano come si deve sulla Piramide

image.php

image.php

amico in incognito sparpaglia nuvole di polvere per la copertina dei due POWDER DAYS TOP 3 EVER!

image.php

aggiungo solo che il commento pù frequente era "aaaahhhhhh", "orgasmo", "orgasmo multiplo" e altri meno presentabili

ma che potrebbero rendere l'idea delle sensazioni che abbiamo provato

grazie ai compari amico in incognito, Emanuele, Tazio, Pinna, Alex, Marco

Ultima modifica:
bellissimo.:D
secondo me era pericoloso, ma vi è andata bene e giustamente giornata epica da mettere tra i ricordi preziosi.
ciao

Stupendo !! Grandi, gran bella giornata e discese sempre bellissime!!
Niente Holzer? Hai per caso notizie delle sue condizioni ? Lo avete evitato per via del vento sfavorevole dei giorni prima ?
denghiu
..e ancora complimenti !! Le foto sono stupende!

.

bellissimo.:D
secondo me era pericoloso, ma vi è andata bene e giustamente giornata epica da mettere tra i ricordi preziosi.
ciao

per quanto riguarda il rischio valanghe venerdi abbiamo constatato che il grado 3 poteva starci "da manuale" in quanto da lunedi aveva fatto da 40 a 80 cm, ma:
- era leggerissima
- non aveva ventato
- era ben legata al fondo

giovedi il bollettino arabba metteva 3 ma leggendo il resto si capiva che era un 3 che io chiamo "leggero" e non "pesante" come invece han messo tn e bz venerdi'

sul campo abbiamo osservato che non si muoveva niente neanche con le bombe e infatti altri sono andati in val fontane e il larsei e il sass de forcia erano giá stati percorsi prima di noi, ad arabba tutto il megatraverso era arato di brutto senza nessun problema, la nord del sanpellegrino é stata tracciata giovedi! con 1 m di fresca!

sabato lo stesso ottime condizioni e rischio reale secondo noi basso, come del resto mi ha confermato tremolada che ho incontrato a corvara....le sue parole "é molto meno pericoloso di come avevano detto"
stamattina hanno fatto il bus presto senza problemi, dopo poche ore al sanpellegrino abbiamo constatato un 4 pesante! quindi solo bosco!

Ultima modifica:
Stupendo !! Grandi, gran bella giornata e discese sempre bellissime!!
Niente Holzer? Hai per caso notizie delle sue condizioni ? Lo avete evitato per via del vento sfavorevole dei giorni prima ?
denghiu
..e ancora complimenti !! Le foto sono stupende!

l'holzer non l'ho mai fatto....e non mi attira molto.....mi piacciono lo robe larghe!!!!! anche quest'anno di robe strette ravanose con calate ecc ne ho giá fatte troppe

È stata una nevicata molto particolare per le Dolomiti .. Neve così fredda e secca l'ho vista solo in austria e Canada .. Nonostante gli abbondanti quantitativi il manto era molto stabile..

si é stata una settimana meteo molto particolare e rara....ha nevicato per 4 gg con temperature basse con quantitá complessive di 40-80 cm fino a 100 cm in alcune zone
venerdi noi siamo stati quasi sempre su versanti sud e anche lá la neve era molto fredda, anche troppo lenta, l'impressione non era neanche di polvere ariosa, più compatta....ma per fortuna niente o pochissimo ventata e ben legata al fondo, in effetti tutti noi ci siamo meravigliati di queste condizioni incredibili

Che report meraviglioso,neve posti e rider!!!!Il livello qua sale sempre più in alto.
Io purtoppo venerdi lavoravo,ma mi son rifatto sabato e domenica!
Grande enry complimenti!