Abetone 17/01

ampalampa

New member
Ciao!

Premetto che è un po' tardi per il reportage della mia giornata sulla neve ma vabbè :)

Partiamo da Bologna alle 6.15 diretti in treno fino a pistoia,alzataccia delle 5 del mattino.

Arriviamo a Pistoia alle 7.50 e prendiamo subito il bus diretti all'Abetone. (da notare che per 45km ci mette 2 orette buone :/ )Nel viaggio si parla del più e del meno,tecniche di discesa,consigli,"minchia quanta neve","minchia che sonno","michia che _____" ecc ecc.

Alla fine si arriva per le 10 e panico!Mi ero scordato il caschetto al bar della stazione di Pistoia e come se non bastasse il casco aveva l'adesivo per la Gopro nuova di pacca :( avevo quasi rinunciato a fare video ma i soldi spesi mi hanno detto "ènno cazzius..hai speso i tuoi soldini,ora la tieni in mano e fai il video...fai il bravo"

Ci dirigiamo verso la biglietteria,imbosco la sacca per lo snò perchè nello zaino non entrava per via delle scarpe,maschera su e via,si sale.

La simpatica seggiovia ci regala mezzora di penzolamento nel vuoto dovuto alla manutenzione...grazie,no veramente,so che da lassù ci pensi a me ogni tanto :/

Alla fine arriviamo in cima alla Selletta e giù,verso l'infinito e oltre.Armati di voglia di powder(ce n'erano 150cm a quanto pare) e di voglia di tritarla (e di buon senso,sia chiaro :) ) ci tuffiamo nei boschetti e non ne usciamo più..nel senso che abbiamo pranzato in seggiovia per non perdere tempo e ributtarci nei boschetti XD

La cosa bella è che ,non dico stupidate, ma ci saranno state 10 persone in tutto il comprensorio comprese io e il mio amico!!!

Avanti e indietro per la Selletta scendiamo giù come due scemi quando si fanno le 16.30 e non ce ne rendiamo conto...decidiamo di fare l'ultima discesa e il gestore dell'impianto ci regala un "Ma non vi siete rotti le palle,Dio b..." grazie Baffetto.

E niente,finisce la giornata,bombardino e aspettiamo il bus.Verso le 17.10 arriva,saliamo e diretti verso Pistoia ci addormentiamo nel tragitto.

Il destino ha voluto che una giornata così bella venisse rovinata dallo "scippo" dello zaino nel bus,purtroppo ce ne siamo accorti solo arrivati alla stazione di Pistoia quindi se mai prendete questo bus state attenti.(da notare l'età media del bus ,tolti noi due,era di 65 anni,mha)

Vabbè vi lascio con un mio video con volo finale...byeeeeeeeeeeee ;)

Abetone 17/01/2013 Boschetti - YouTube

perchè studio a Bologna e sto senza macchina...qui sono degli sciacalli con i parcheggi e non ho trovato nessuno che veniva su :)

Mi sono cappottato dal ridere per la caduta. :DDD:DDD:DDD

Ovviamente la mia preferita rimane quella del Lagorai :D

A parte tutto, bella la Selletta...sempre magica. Sei andato anche in Val di Luce?

.

Molto simpatica la caduta...:D
Ho visto che salivano in molti dalla seggiovia..HIHIHI
Venerdì mattina ancora nuova neve copriva le vostre tracce!