Redster lt o edge gs??? Dilemma

spiceboy

Member
Ciao a tutti

Come da titolo chiedo consiglio per mandare in pensione i miei vecchi e strausati elan speedwave 12 e i gli altrettanto attempati race gs acquistati strausati ed ex noleggio.
Livello argento avanzato (direi una seconda stella/terza stella)... Mi piace tirare curvoni larghi ma vorrei uno sci che mi permetta di sciare tutto il giorno e di usarli anche da turista magari su piste tranquille per stare dietro al bambino.

Ora di altre marche ho individuato il nordica dobermann spitfire pro o l'head supershape speed. Ma sono innamorato anche di questi due atomic. Mi date consiglio? Peso 70 kg, alto 181.

So che il redster lt non è piu in sintetico come il vecchio race lt ma ha l'anima in legno. Help o sommi esperti, magari qualcuno che ha anche il redster gs...

Grazie

Ciao. L'lt resta comunque di una categoria inferiore agli altri che hai messo in lista. Io non avrei dubbi ed andrei su un ss speed 177 con attacco ff11 visto che sei leggero, ma poi qualcuno dirà che sono di parte... :DDD

Ciao. L'lt resta comunque di una categoria inferiore agli altri che hai messo in lista. Io non avrei dubbi ed andrei su un ss speed 177 con attacco ff11 visto che sei leggero, ma poi qualcuno dirà che sono di parte... :DDD

Renn pensa che io il sss l'avrei preso da 170. L'ho provato e mi è piaciuto subito. Stavo cercando di capire qualcosa tra i due atomic da mettere tra i candidati. L'head cmq costa un disastro :)

In ogni caso la misura corretta per te è da 175 in su, meglio ancora sui 180. Sui prezzi non so dirti molto, perché dove mi servo di solito io i prezzi sono fissi tutto l'anno ed il redster è allineato al ss speed. Giustamente l'lt costa meno, come può costare meno ad esempio una Polo rispetto ad una Golf. Del prezzo dei Nordica non so dirti niente perché non ho riferimenti. Sorry

Ps: se hai provato il sss capisci perché te li consigliati e, battute a parte, non ho nessun interesse a consigliare uno sci di una marca rispetto a quelli di un'altra.

In ogni caso la misura corretta per te è da 175 in su, meglio ancora sui 180. Sui prezzi non so dirti molto, perché dove mi servo di solito io i prezzi sono fissi tutto l'anno ed il redster è allineato al ss speed. Giustamente l'lt costa meno, come può costare meno ad esempio una Polo rispetto ad una Golf. Del prezzo dei Nordica non so dirti niente perché non ho riferimenti. Sorry

Ps: se hai provato il sss capisci perché te li consigliati e, battute a parte, non ho nessun interesse a consigliare uno sci di una marca rispetto a quelli di un'altra.

E del fischer rc4 superrace rc mi sai/sapete dire qualcosa?

.

Se vuoi andare sui Fischer allora meglio il Superior, costa più o meno come il superrace e mi sembra francamente migliore.

Se vuoi andare sui Fischer allora meglio il Superior, costa più o meno come il superrace e mi sembra francamente migliore.

Renn ti chiedevo del superrace perchè l'ho trovato a un ottimo prezzo (sono in piena scimmia e sto girando a cercare). Volevo sapere se questo come tutti i Fischer è uno sci duro e molto stancante o meno

l'ultimo modello non l'ho provato, ma sembra sia decisamente più "flaccido" rispetto agli standard di un tempo della casa. Se cerchi un po' qualche recensione dovresti trovarla.

l'ultimo modello non l'ho provato, ma sembra sia decisamente più "flaccido" rispetto agli standard di un tempo della casa. Se cerchi un po' qualche recensione dovresti trovarla.

Ottimo Renn

Grazie. Secondo te è uno sci paragonabile come "impegno fisico" al Supershape Speed visto che li hai provati entrambi?

Renn, scusa se ne approfitto della tua disponibilità.... Sono quasi convinto per il Supershape Speed, ho avuto modo di provarlo per mezza giornata e non mi è parso stancante. No ho esperienza sulla giornata intera/più giorni di utilizzo, cosa che invece ho provato con il fratello Supershape Magnum. Possiamo equiparare i due sci in quanto ad impegno fisico?
Grazie ancora

Renn, scusa se ne approfitto della tua disponibilità.... Sono quasi convinto per il Supershape Speed, ho avuto modo di provarlo per mezza giornata e non mi è parso stancante. No ho esperienza sulla giornata intera/più giorni di utilizzo, cosa che invece ho provato con il fratello Supershape Magnum. Possiamo equiparare i due sci in quanto ad impegno fisico?
Grazie ancora

Io direi di si......:D