Rotolando verso sud - Milano Cimone - 18 01 2013

Antg66

New member
Ci hanno dato dei matti e forse un pò lo siamo .
Riders : Io , Maxxxce , Rifo , Alexskis e Yuri76 che ci ha raggiunto da Cesenatico .
Perchè con le Alpi più vicine siamo andati fino al Cimone ?
Credo che le prime due immagini siano più esaustive di qualsiasi parola .... :xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa

90892-cimone-1mt-di-neve.jpg

90893-cimone-1mt-di-neve-bis.jpg

Beh non è la polvere che troviamo ad Ovest ma questa era comunque di prima qualità appena appena un pochino gessosa , son pur sempre gli Appennini .
Per noi era la prima volta al Cimone ma sicuramente , adesso che grazie a Yuri abbiamo conosciuto per benino il posto , torneremo.
Altre immagini e filmino successivamente appena ho un pò più di tempo , adesso era doveroso aprire il thread .
:Y:Y:Y

Figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma Yury dirmelo che c'andava no è!!!!!!!!!!

Dopo questa.....sei ufficialmente bandito da qualsiasi iniziativa del 3V team!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti abbiamo invitato ci hai dato dei pazzi...... Ti abbiamo offerto un passaggio.....ed invece avresti da solo raggiunto Yuri!!!!!!!!!

Per di piú hai preferito andare a sciare nel cortile di casa......in mezzo ai sassi.....
:skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta:

Per la cronaca : Assago - Cimone 2,45 h rispettando i limiti di velocità e ultimi 10 km su strada innevata , siamo arrivato a Cimoncino quasi con un'ora di anticipo rispetto all' apertura impianti che comunque hanno aperto con 15 min. di anticipo .

Io stò ancora godendo per ieri , quasi quasi metto sul mercatino i miei SL FIS e vado a sciare solo con queste condizioni :DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD .

Dudinoooooooooooooooo la prox volta dammi retta :D .

É bandito dudino!!!!!!!!!!!

Spero che la prossima volta ci dia ragione skimachine!!!!!!!

P.s. Auguri per l'infortunio!!!!!!!

.

Presentazione....dell'idea.......da lunedì nasce nel 3v team l'idea di una sciata feriale e valutando il tempo prima brutto e poi tendente al bello il venerdí 18 sembra il giorno giusto.......

Al giovedì i giochi sono fatti .....2 membri non possono per impegni precedenti ( di cui uno rosicava come un pazzo!!!!!!! )
Io , antg66 e skimachine ci accordiamo per il venerdí con l'obiettivo di una uscita free!!!!!! Ant ha i nuovi fattoni, io vorrei prendere maggiore confidenza con gli hardside.....è skimachine mettere in pratica il corso che sta seguendo!!!!!

Al mercoledí sera qualcuno butta i piani di Bobbio......addirittura al risveglio del giovedì la direttrice sembrava il brembo ski......con tutto il rispetto una mia giornata di lavoro persa........deve avere una meta che mi illumini.....
Io spingevo per bettmeralp....visto la base neve che c'era.....ma non trovavo consensi.....

Chiacchierata volante con ant alla mattina sul brembo ski.....guardiamo le webcam....mi sembra poi come dimostrato che la situazione era già DRASTICA......la neve nuova era latitante...tutto giá ventata e sembrava crostoso.....crostoso.....

91053-image.jpg

91054-image.jpg

Dico piuttosto che foppolo allora andiamo sugli Appennini!!!!!!!!! Contemporaneamente guardiamo le webcam del cimone.....è vediamo una situazione spettacolare...i cannoni sommersi da neve...che continuava a scendere per tutto il di....ed il giorno dopo addirittura il sole.......

91057-image.jpg

91058-image.jpg

In coro "andiamo al cimone......È CIMONE SIA"

ROTOLANDO VERSO SUD...................:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Giro di telefonate con diversi amici sciatori forumisti......ma tutti o impegnati o SPAVENTATI..... qualcuno addirittura ci ha chiesto di cambiare idea e dirigerai al brembo per una grande giornata free......

Purtroppo io ed ant avevamo ormai nel cuore quelle immagini della webcam.....ed il valore della giornata che avevamo già in mente!!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo aperto addirittura un 3D ma nessuno ci ha HAGATO.......( licenza poetica Toscana....visto che si vedeva dal cimone... È si sentiva pure) ma proprio HAGATO manco di striscio.......

Con tutte le Alpi a disposizione......volete andare sugli Appennini!!!!!!!!!

ROTOLANDO VERSO SUD..............:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Aderisce RIFO lo snobborder.............forse piú solo perché gli altri comunque lo avevano lasciato a piedi..........per noi invece era di strada.......quindi é il benvenuto..............:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK

Ed in ultimo un grande PLAUSO a papá Antonello.....che in quattro&quattrotto aggrega il figlio per il suo esordio in fresca.....facendogli bigiare addirittura un compito in classe di matematica!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ad::ad::ad::

AVERNE DI BABBI COSÍ..............

.:Y:Y:Yxindexindexindexindexindexindexinde:premiato::premiato::premiato::premiato::premiato:

Cosí deciso...partenza alle 5 dalla tangenziale di assago....effettiva 5,15......velocitá di crocera da cruise control......ultimi dieci km con tanta tanta neve anche in strada....è noi che ci arrampichiamo con la svedesina..... ( pierr io non ho le olandesine) che spero ben sia abituata alla neve!!!!!!!!

91061-image.jpg

91066-image.jpg

Arriviamo con molto molto anticipo....ore 7,50...........parcheggio ancora vuoto......i gatti che non avevano ancora finito il loro lavoro...........sperando pure che abbiano fatto i lazzaroni......

91064-image.jpg

Ed il sole che ad est dalla pianura lontano inizia a bucare le nuvole.......L'alba di un grande giorno....

91063-image.jpg

In un giorno cosí vogliamo essere assolutamente i primi...................

ROTOLANDO VERSO SUD...............:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

concordo pienamente con max, le alternative da Milano erano Brembo ski o Cimone, probabilmente avrei scelto il primo , ma passavano da casa mia solo i PAZZI che andavan fino al Cimone e quindi un po' spaventato dalla distanza un po' dalla levataccia accetto e CIMONE SIA!, ma...

...alla fine posso solo dire per FORTUNA che passavano solo loro!!!!!!!!!!!! Giornata indimenticabile!!!!!!!! :PPINK:PPINK:PPINK:PPINK

Un ringraziamento a Max che si e sobbarcato tutto il viaggio e attendeva il piu lento del gruppo, ovviamente me HIHIHI
Ad Anto che e passato a prendermi fin sotto casa :ad:
A Yuri che ci ha accompagnato, complimenti per il viaggione in solitaria!!

Tornando alla giornata, non la reputo una semplice giornata di sci, ma un esperienza fuori dall'ordinario, il che le ha dato un sapore in +
- neve da lasciarti senza fiato
- panorami insoliti e mai visti
- ambiente diverso
- diversi accenti in seggiovia, ho beccato un emiliano che mi faceva impazzire, era identico a Luigi del cartone Cars per chi conosce
- le facce stupite di toscani ed emiliani a sentire che venivamo "DA MILANO!?!" come esclamavano loro

Panoramica dei primi............ Alexskiss..................Rifo..........Antg66

91087-image.jpg

Panoramiche a 360*

91088-image.jpg

91089-image.jpg

Così lontani..........

91090-image.jpg

Così vicini.............

91091-image.jpg

91092-image.jpg

Antg66..........che assaggia la prima neve.............è chi lo ferma piú.....purtroppo per tutta la giornata.......basta doparsi Ant............quest'anno non lo ferma nessuno.............. Carico e pronto con la go-pro

91093-image.jpg

Il ramarrrrrrrrrro RIFO......in preparazione................un verde vivo......forse l'unico della giornata perché tutto il resta era bianco.......

91094-image.jpg

Infinitamente bianco........

91097-image.jpg

O tendente al bianco...........

91099-image.jpg

La prima seggiovia.......devono ancora essere tirate giù alcune seggiole........

91095-image.jpg

Purtroppo questo bellissimo sottoseggiovia rimarrá illibato...........ci hanno bloccato all'ingresso..........dopo una bella sfacchinata per accedervi......

91096-image.jpg

probabilmente rimarrá l'unico angolo del comprensorio al quale non abbiamo acceduto!!!!!!!!!

91098-image.jpg

ROTOLANDO VERSO SUD.................:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Non é un miraggio!!!!!!!!!!!!!!!!! É tutto vero..........un..........MUST..........che dovrebbe esserci in ogni comprensorio!!!!!!!!!!

91100-image.jpg

Meditate gente......meditate................

91119-image.jpg

Antg66............ La piccola vedetta lombarda!!!!!!!!!!!.........

91101-image.jpg

Con il fido scudiero!!!!!!!!!!!! Alexskiss..............

91102-image.jpg

Complice un filo di vento udibile solo in cima al cimoncino.............. L'azzurro del cielo inizia a farsi largo!!!!!!!!

91103-image.jpg

Rifo........con Yuri76......... Ed Antg66 chinato in un raro momento in cui era fermo!!!!!!!!!!:MUCCA:CICCIO:CICCIO
O forse stava cercando un attrezzo utilissimo ma ancora mancante nello zaino di marypoppins che antmcgyver si porta dietro.......UN RASCHIETTO DI PLASTICA.......... Utilissimo per raschiare il ghiaccio che si era attaccato alle solette con lo STRUSCIO......dei tappeti pirolanti...............

91105-image.jpg

Gli stessi con il sorriso stampato!!!!!!!!!!!! Ma perché mai??????????

91107-image.jpg

Tranquilli non ha fatto pipì a bordo pista........il figlio di Antg66 é ben educato!!!!!!!!!! soprattutto già corredato di tutto punto........

91108-image.jpg

Bellissimi scorci........a manca........ Con due compari burloni.......la foto di rito all'amico caduto.....saranno mica toskanacci!!!!!!!!!!!!!

91109-image.jpg

Ed a destra............mi sembra di riconoscere qualche firma..............si intravede From Milan!!!!!!!!!!!!!!!
MILANO!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?:OOO:OOO:aaahhh::aaahhh::OOO:aaahhh::OOO:aaahhh: ....
Il commento piú usato dai locals

91110-image.jpg

Non servono commenti......

91111-image.jpg

E nemmeno parole...........

91112-image.jpg

ROTOLANDO VERSO SUD............................:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Il sole inizia a girare dietro i monti............ultima seggiovia...........con l'intento di percorrere almeno una pista da cima a fondo..................purtroppo non ce l'abbiamo fatta........siamo stati attirati da UN BUCO BIANCO.........un angolo angolo ancora poco sfruttato.........nonostante la mia lunga pausa causa contrazione polpaccio SX..........riuscirò a fare pace con i miei scarponi...............ci siamo sentiti in dovere di intraprendere la nuova rotta.........

91113-image.jpg

Antautomatic............

91114-image.jpg

Rifo che si era imboscato!!!!!!!!!!!!!!!Così come i primi siamo anche gli ultimi a chiudere le piste.........

91115-image.jpg

Si sono ormai spente le luci......è la macchina va ora in discesa.................salutiamo questo splendido luogo che ci ha regalato una grandiosa giornata...............

91118-image.jpg

Cosí come a Colombo davano del pazzo per la sue idee..........solo i piú intrepidi avventurieri si sono imbarcati sulla caravella svedese!!!!!!!!!!!!!!

Colombo ha goduto di terre vergini.......cosí noi di vergini pendii................naturalmente le foto con i pendii completamente intonsi non ci sono.............

chi si fermava ad ammirare e fotografare era bruciato sul tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROTOLANDO VERSO SUD.............:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

E ci credo che vi hanno bloccato il "sotto" seggiovia! C'è una monorotaia d'acciaio soprelevata che sporge mezzo metro e corre lungo tutta la discesa!! :OOO , se non vi avessero bloccati sareste rotolati in ospedale! Meglio così...

Slittovia - YouTube

Forse non era quella seggiovia...... È se lo era bene...... Hanno fatto bene il loro lavoro........

Era quella ma si vedevano bene i ferri , nel pomeriggio ho visto un paio di tracce , magari Amici che hanno fatto passare ..... sai com'è .... ogni paese ...........e comunque la vogliamo finire con sti divieti :vaffa: , sono maggiorenne , siamo APS muniti ( verificatelo sempre ) , in caso di bisogno puoi decidere se soccorrermi ( eventualmente addebitarmi tutti i costi ) o lasciarmi li , ma :vaff: .
Com'è che d'estate in montagna ogni turista può andare ad ammazzarsi ovunque senza divieti ......... e non aggiungo altro ..........
Scusatemi ero OT .... ma mi girano ancora per quella prima traccia vietata ........ :FRU

:Y