Ho un problema con le tibie aiuto!

holdy

New member
Sono pochi anni che pratico lo sci, è da poco la settimana scorsa mi sono trovato tutte e due le tibie arrossate con vesciche, cosa che negli anni precedenti con gli stessi scarponi non mi era mai capitato.
Oggi prima di andare a sciare ho applicato delle protezioni in gel sulle parti interessate e mi sono trovato molto bene nello sciare ma quando mi sono svestito ho trovato questo
utavyvys.jpg

Su entrambe le tibie.
Non capisco perché, non ho cambiato nulla, stessi scarponi, stesso tipo di calze e stessa tensione dei cricchetti, l'unica cosa che è cambiata è che mi sembra di essere leggermente migliorato.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?


Lamps.......Holdy
 
Sono pochi anni che pratico lo sci, è da poco la settimana scorsa mi sono trovato tutte e due le tibie arrossate con vesciche, cosa che negli anni precedenti con gli stessi scarponi non mi era mai capitato.
Oggi prima di andare a sciare ho applicato delle protezioni in gel sulle parti interessate e mi sono trovato molto bene nello sciare ma quando mi sono svestito ho trovato questo
utavyvys.jpg

Su entrambe le tibie.
Non capisco perché, non ho cambiato nulla, stessi scarponi, stesso tipo di calze e stessa tensione dei cricchetti, l'unica cosa che è cambiata è che mi sembra di essere leggermente migliorato.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?


Lamps.......Holdy

sembra una ustione di 2 ° grado...ma le calze son di seta per caso ?
vedrei un dermo.... gel di che tipo?
 
Ma che hai, gli scarponi sado-maso ? :D. Non è che stringi troppo il gambetto e magari indossi calze grosse ?
 
Eheheh...anch'io mi ritrovo con gli stessi problemi, di più sulla tibia sinistra, dopo tre uscite avevo queste 'righe' delle vesciche, tutte e tre parallele:shock:...sembravo frankenstein...
ma io ho gli scarponi nuovizzimi...Adesso sono riuscita regolare bene lo scarpone destro, ma il sinistro o è troppo lasso, o troppo stretto e allora si formano le vescicche.......Stringo i denti, non slaccio gli scarponi tutta la giornata di sci.......e scio, scio, scio...e piano piano "aggiusto.."

Anche tu potresti provare ad aggiustare i ganci, potrebbe bastare un millimetro (un giro del gancio) a cambiare la situation.
ciao
 
Le calze sono di lana sottilissime e ho sempre usato quel tipo, i cricchetti li ho sempre chiusi uguali ma forse li tiro troppo.

u2ujuru2.jpg


I gel sono questi appositi.
la prima volta forse mi sono rovinato le tibie per frizione per cui non credo che a tirare meno i cricchetti possa risolvere il problema.


Lamps.......Holdy
 

.

Questa volta forse non ho considerato che il gel portava via un paio di millimetri di posto e magari se allentavo un po' non mi capitava.
La prossima provo a lasciare un pelo più lento il gambetto.


Lamps.......Holdy
 
Questa volta forse non ho considerato che il gel portava via un paio di millimetri di posto e magari se allentavo un po' non mi capitava.
La prossima provo a lasciare un pelo più lento il gambetto.


Lamps.......Holdy




Dalla foto mi sembra di capire che le galle ti sono venute proprio sui bordi dove finisce la protezione tibiale in gel. Può darsi che avendo la pelle un pò sensibile ed il gambetto stretto si generi una frizione nella zona limite che nel tuo caso porta alla formazione della galla.
Prova eventuali e diverse tensioni di gambetto come ti ha già consigliato DesperateSkier, anche se la protezione in gel ti dovrebbe salvaguardare da questi problemi.
Nel caso che il problema continui :GGG ci sono protezioni in gel tubolari che ti fasciano tutto il polpaccio/tibia che usano anche i giocatori di hockey e che probabilmente potrebbero andare bene anche nel tuo caso.
 
Top