Ski Lagorai, qualcuno lo conosce?

dariozzolo

Active member
Ciao a tutti sapete niente di questo comprensorio??

Ski Lagorai, sciare in Trentino, Passo Brocon Valsugana! Funivie Lagorai - Ski Lagorai Passo Brocon Valsugana

ho trovato un offerta a 99€ con colazione + skipass...visto il prezzo un pò troppo basso volevo sapere anche com'è il comprensorio...
non ho nessuna pretesa tecnica visto che scendo max dalle rosse e visto che andrei con la tipa che è da anni che non mette sci e non vorrei un comprensorio impossibile perchè rischierei di farla allontanare ancora di più allo sci invece che farla avvicinare...

grazie mille a tutti

Ciao ti ho spostato in località italiane.
Trovi altre informazioni qui:
Passo Brocon, Funivie Lagorai - Sciare in Valsugana (Trentino Alto Adige)

Il comprensorio non è grande ma hai due seggiovie in serie e tutto sommato non è male.

4278-seggiovia-marande-passo-brocon.jpg

In viaggio sulla seggiovia Malga Marande - Monte Agaro di Passo Brocon, Trentino.

mmmmmm il fuoripista non è per me essendo un argento sbiadito ahahhaha...volevo chiedervi ci sono piste comunque adatte a chi è alle prime armi e magari qualche attrattiva per chi non scia durante il giorno???

last question...sapete linkarmi i nomi di qualche scuola sci presente??? vorrei vedere il costo delle lezioni e vedere se mi conviene questa di offerta o un altra....=D grazias =D

frequento la catena dei Lagorai oramai da piu' di 4 anni 12 mesi all'anno,quindi tutte e 4 le stagioni,tutte le domeniche salvo imprevisti assieme al mio cane!!!Ti posso dire che il comprensorio del brocon non e' vasto ma cmq fa sempre il pienone,il panorama da lassu' e' stupendo!!ti posto una foto del 2 gennaio 2011 scattata da quota 2414 m. da cima lasteati con puntamento verso le piste in questione che emergono dal mare di nuvole

111023-p1040490.jpg

111024-p1040507.jpg

111025-sam0018.jpg

111026-sam0078.jpg

l'ho visitato ieri, c'è qualche "skifoso" che ci va? sembra abbastanza economico, vale la pena farci lo stagionale o ci si rompe le palle??'

l'ho visitato ieri, c'è qualche "skifoso" che ci va? sembra abbastanza economico, vale la pena farci lo stagionale o ci si rompe le palle??'

a parer mio ..lo stagionale va bene per chi deve imparare da zero a sciare ma uno che se la cava bene si farebbe due palle alla 3 volta !!!!!!

Confermo, lo stagionale ti annoierà in modo pazzesco se non sei un principiante....però costa veramente poco

oggi ho avuto modo di provare per la prima volta l'attrezzatura da skialp sulle piste del brocon,non avendo mai messo gli sci ai piedi e avendo a disposizione una squisita persona che si e' offerta a insegnarmi le basi per la discesa posso dire che il comprensorio non e' male,ristretto si ma per principianti piu' che ottimo,credo che oggi il 70% erano snowboarder e tra l'altro moltissimi alle prime armi!Meteo a parte,mai visto il sole fino alle 13,promosso lo skilagorai,pero' ripeto per i primi passi!!!

oggi ho avuto modo di provare per la prima volta l'attrezzatura da skialp sulle piste del brocon,non avendo mai messo gli sci ai piedi e avendo a disposizione una squisita persona che si e' offerta a insegnarmi le basi per la discesa posso dire che il comprensorio non e' male,ristretto si ma per principianti piu' che ottimo,credo che oggi il 70% erano snowboarder e tra l'altro moltissimi alle prime armi!Meteo a parte,mai visto il sole fino alle 13,promosso lo skilagorai,pero' ripeto per i primi passi!!!

Mi sai dire se tutte le piste erano aperte ?

se non erro erano parzialmente chiuse la pista prisco e la monte rosso,dico parzialmente perche non erano battute ma qualcuno ci andava lo stesso!!temo che oggi siano agibili anche queste due,ciao

Io attratto dal prezzo e a causa di budget limitato ho prenotato la settimana bianca in offerta con 5 giorni skipass inclusi a 129€ a persona. Mia moglie e mio figlio sono principianti e penso si troverano bene. Vedendo la cartina sono un po' preoccupato dal numero limitato delle piste. Spero che almeno le rosse siano rosse davvero... Qualcuno sa dirmi se ci sono un paio di piste interessanti per chi scia da tempo?

Io attratto dal prezzo e a causa di budget limitato ho prenotato la settimana bianca in offerta con 5 giorni skipass inclusi a 129€ a persona. Mia moglie e mio figlio sono principianti e penso si troverano bene. Vedendo la cartina sono un po' preoccupato dal numero limitato delle piste. Spero che almeno le rosse siano rosse davvero... Qualcuno sa dirmi se ci sono un paio di piste interessanti per chi scia da tempo?

Ti dico io vado con sciatori esperti e loro non si annoiano ma una settimana intera temo che ti annoieresti ovunque comunque le piste non sono lunghissime ma ben tenute, le rosse sono tutte divertenti e c'è una nera di soli 300m ma stretta e di pendenza costante davvero niente male.
Se hai la fortuna del bel tempo ti godrai una bella vista e anche la baita e' molto bella.
e9aneju5.jpg
6etaruqa.jpg

Ti dico io vado con sciatori esperti e loro non si annoiano ma una settimana intera temo che ti annoieresti ovunque comunque le piste non sono lunghissime ma ben tenute, le rosse sono tutte divertenti e c'è una nera di soli 300m ma stretta e di pendenza costante davvero niente male.
Se hai la fortuna del bel tempo ti godrai una bella vista e anche la baita e' molto bella.
e9aneju5.jpg
6etaruqa.jpg

grazie per le informazioni. Effettivamente per spezzare la monotonia di una settimana (5 giorni effettivi) pensavo di andare un giorno a S.Martino di Castrozza dove non ho mai sciato. Comunque è buono sapere che le poche piste rosse e la breve nera che ci sono siano divertenti anche per chi scia bene.