Dubbio impostazione

falcao9

Member
Ciao a tutti ! Metto su questo video non proprio full hd fatto in Val D'isere un po' di anni fa , e' l'unico che ho trovato un po' decente .
Vorrei sapere se secondo voi scio con l'anca controruotata, questo perche' un mio caro amico maestro di sci mi ha bacchettato tutto il giorno parlandomi di questo mio errore, che naturalmente non ho capito come risolvere, io non sono un espertone in materia ma mi sembra che l'unica cosa che mi riesce discretamente bene sia proprio quella mentre per tutto il resto c'e' parecchio da lavorare!
https://www.youtube.com/watch?v=AecFqs1vxIY

Ultima modifica:
Ciao,

se il video risale a qualche anno fa la tua sciata potrebbe essere cambiata.

Ad ogni modo l'anca controruotata si nota soprattutto nelle curve verso destra (visuale sciatore). Quando inizi una curva verso destra si vede la mano sinistra, la spalla sinistra e l'anca sinistra che rimangono indietro rispetto alla linea dei piedi. Il busto e il bacino restano rivolti verso la parte sinistra della pista (visuale sciatore) mentre dovrebbero orientarsi verso la discesa.
Dovresti provare ad avanzare queste parti del tuo corpo in maniera più compatta e rapida nel senso di curva facendo in modo che la spalla sinistra non rimanga indietro rispetto al piede sinistro.

Ricorda di tenere la linea delle spalle parallela al pendio per non trovarti a fine curva con la spalla interna più bassa di quella esterna.

Per il resto, a mio avviso, ci sono molte cose positive nella tua sciata che trovo buona e solida.

Questo è il mio punto di vista...

Ciao a tutti ! Metto su questo video non proprio full hd fatto in Val D'isere un po' di anni fa , e' l'unico che ho trovato un po' decente .