Larghezza skistopper dynafit

BodhiTree

In pausa
ciao a tutti.
chiedo scusa se la domanda è già stata fatta in altri topic, ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
Attualmente scio con un 88 al centro e volevo montarci gli attacchini (radical), ho letto che nei nuovi modelli lo skistopper non è più sostituibile; dato che non escludo che il mio prossimo sci sia un pò più largo volevo chiedervi se sul mio 88 è scomodo/pericoloso montare uno skistopper 100 invece che 92...in questo modo avrei la possibilità in futuro di montarlo anche su sci leggermente più cicci e sarei meno vincolato nella scelta del modello con cui sostituire gli attuali.
certo che con questa cosa degli skistopper son stati proprio dei bastardi....sarei quasi tentato dagli atk...ma al solo pensiero il mio portafoglio piange e prepara il suicidio.

un grazie a chi risponderà.

ciao a tutti.
chiedo scusa se la domanda è già stata fatta in altri topic, ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
Attualmente scio con un 88 al centro e volevo montarci gli attacchini (radical), ho letto che nei nuovi modelli lo skistopper non è più sostituibile; dato che non escludo che il mio prossimo sci sia un pò più largo volevo chiedervi se sul mio 88 è scomodo/pericoloso montare uno skistopper 100 invece che 92...in questo modo avrei la possibilità in futuro di montarlo anche su sci leggermente più cicci e sarei meno vincolato nella scelta del modello con cui sostituire gli attuali.
certo che con questa cosa degli skistopper son stati proprio dei bastardi....sarei quasi tentato dagli atk...ma al solo pensiero il mio portafoglio piange e prepara il suicidio.

un grazie a chi risponderà.

Nessunisssssimo problema.....

Vai non c'è nessun problema....anche perchè l'1,2 cm in più si divide a destra e a sinistra.....quindi 0,6 cm per parte che è accettabile
In alternativa, se in futuro pensi di allargarti, ma non troppo (diciamo sui 95\96 al massimo) puoi anche prendere il 92 e allargarlo leggermente a mano quando prenderai gli sci più larghi....calcola, però, che non puoi spingerti oltre i 95\96 (forse 98, ma potrebbe essere già troppo)

Nessunisssssimo problema.....

grazie mille verbier :prosit: ....con il tuo parere positivo mi sento in una botte di ferro!!

@francis: grazie mille anche a te! penso starò sul 100 comunque...se cambiassi gli sci ora come ora forse prenderei i kabookie che sono appunto un 98, a questo punto visto che mi avete tranquillizzato vado con i 100 così poi sono più libero nella scelta delle nuove tavole.

@francis: grazie mille anche a te! penso starò sul 100 comunque...se cambiassi gli sci ora come ora forse prenderei i kabookie che sono appunto un 98, a questo punto visto che mi avete tranquillizzato vado con i 100 così poi sono più libero nella scelta delle nuove tavole.

Si, anche secondo me è la scelta più sensata....così non ti precludi futuri acquisti più "largotti"......

.

Buonasera , mi aggrego al thread per una domanda IN TOPIC :)
Sui miei sci da 112 ( wailer dps) il negoziante mi metterà un radical con skistopper da 130 dicendomi che se poi me lo trovo troppo largo me lo cambierà appena gli arrivano gli skistopper giusti.

Mi chiedo se con questa larghezza (130) avrò problemi e soprattutto com'è la faccenda che con i nuovi radical lo skistopper non si cambia più? Me lo confermate?

Grazie e scusate le (forse) pippe mentali ma quando si spendono tanti soldi si vorrebbe che fosse tutto perfetto.

Io su uno sci da 112 monterei uno stopper da 110 e non da 130....lo allarghi leggermente a mano senza nessun problema....se poi c'è un'ipotesi di montarlo su uno sci più largo in futuro prendi il 130....