Sono d'accordo con Pierr.
Io a Cervinia ci sono stato negli anni per 6/7 settimane bianche(non ricordo più...la prima nel 91, credo)...la prima settimana di Aprile, sempre...
Abbiamo trovato vento e freddo e nevicate tostissime alcune volte...ma in altre occasioni è stato perfetto...
Negli ultimi anni con l'internazionale sono stato moltissimo a Zermatt, che è fantastico (su un altro forum D...Sc.... c'è un capitolo solo per il Matterhorn skiparadise dove ti spiegano in lungo e in largo questo comprensorio).
Tornando proprio a Cervinia propriamente detta, e Valtournanche, gli impianti nuovi e moderni sono bellissimi e con le seggiovie coperte il freddo non lo senti molto (a parte alla seggiovia "Lago Goillet", triposto fissa ancora sopravvivente, dove mi sono quasi congelato una volta!!!), mentre una volta con le varie "Rocce Bianche" "Rocce Nere" "Pancheron"(vecchia), seggiovie biposto lente, soprattutto le prime 2, si moriva... Oggi è tutto più confortevole.
E io amo molto, in aprile però, la Bontadini e la Fornet, sono due seggiovie da ripetere a mille!!
Le piste sono in generale semplici, ma il gusto di poter fare curvoni tirati a mille come si fa a Cervinia, provare ad andare quasi in libera, lo hai da poche altre parti...
E comunque il Ventina, una bella rossa-famosissima-da 8 km ha anche dei tratti impegnativi a sciarli bene (in alto a 3500 non è sempre ottimale dover fare il muro iniziale, magari con gobbe e ghiaccio...ma che soddisfazione poi quando si arriva al tratto del minikm lanciato..ricordate Azzurrissimo, il gigante del Ventina?) , Cieloalto ha una bella pista nera che impegna. La parte alta della Pancheron è una bella rossa. Le piste di Valtournance (Roisette e Gran Pista fino a fondovalle)e le due della seggiovia Goillet sono delle belle rosse.
Secondo me non ti annoi e non ti penti...