Salve, sono nuovo del forum, chiedo consiglio su acquisto scarponi Nordica.
Sarei orientato sull'acquisto di :TRANSFIRE R2 oppure FIRE ARROW F1.
Se qualcuno mi può spiegare la differenza se li conosce.
Ringrazio gli amici.![]()
il fire arrow è di livello leggermente superiore...
se la tua sciata lo consente, andrei però sul dobermann, magari il modello spitfire, con 100-110 di durezza..
Scusa, non ti ha scritto ne come scia, ne quanto PESA, come fai a consigliare uno scarpone con relativo FLEX. :-?
è orientato a quello...vorrà dire che qualcuno gli avra consigliato quella scarpa o cosa del genere...
per determinare il flex il peso non conta niente, conta solo la sciata (e nemmeno il livello in sè), comunque qualsiasi adulto è in grado di usare un flex fino a 120 senza difficoltà...
tra gli scarponi che ha proposto lui e il dobermann che ho consigliato io, come tipologia di scarpone sono simili, ma col dobermann entri nella categoria di scarpe che io definisco "sciabili"...quindi gli ho consigliato quella perchè a qualsiasi livello si andrà meglio. a parte per la comodità.
tutto qui
.
Ok è orientato su quello scarpone, ma magari perchè gli piace la grafica, forse sarebbe il caso di chiedere qualche informazione prima.
Per quanto riguarda il flex, mi stai dicendo che per un argento base donna di 50kg e un omone di 130kg il tipo di scarpne da consigliare è uguale.:-?
Scusa ma non sono d'accordo.