Salomon 24 Daytona 169 cm - usati

gianni.se179

New member
Buongiorno a tutti,
da buon nuovo arrivato rivolgo subito a voi una questione che io, da novizio, non so dirimere:(
sono ad un livello poco oltre il principiante, mi sto avvicinando alle curve condotte ma la scarsa assiduità non permette grandi passi avanti...e mi è venuto il dubbio che i miei attuali sci (Fischer S100 CX di qualche anno fa) non mi stiano molto aiutando nei miei progressi, quindi stavo pensando di procurarmi qualcosa di meno ostico.
Girando sul web ho trovato dei Salomon 24 Daytona del 2011 (modello tutto nero) lunghezza 169 cm con attacchi Z11 usati per circa 15 giornate. La cifra richiesta è di 100 €, quindi non un grosso investimento.
Chiedo a voi lumi riguardo alla possibilità che siano degli sci adatti a migliorare tecnica e confidenza rispetto agli sci che ho adesso, considerando che il resto del quadro è così composto:

età 31
altezza 1,83
peso 80
forma fisica buona
scarponi Tecnica Vento 5

Grazie a tutti per i pareri che vorrete esprimere!

Se sei veramente poco oltre al livello di principiante, vanno bene. Vorrà dire che fra qualche tempo prenderai qualcosa di meglio. Con 100 euro non compri molto di meglio.

Ciao

grazie mille, in effetti il prezzo mi sembra buono, essendo un modello abbastanza recente...l'alternativa sarebbe pensare di noleggiarli per capire se davvero sono di aiuto per progredire un po' più facilmente....francamente i fischer che sto usando sembrano davvero poco "cordiali" da questo punto di vista!
pensi sia solo una mia impressione?

grazie mille, in effetti il prezzo mi sembra buono, essendo un modello abbastanza recente...l'alternativa sarebbe pensare di noleggiarli per capire se davvero sono di aiuto per progredire un po' più facilmente....francamente i fischer che sto usando sembrano davvero poco "cordiali" da questo punto di vista!
pensi sia solo una mia impressione?

Non saprei, perché sinceramente non conosco i tuoi attuali sci. Il Daytona è uno sci morbido (fin troppo per te) e facile. Anche l'altezza ridotta dovrebbe darti una mano. Poi investi qualche euro in lezioni, ne vale sicuramente la pena.

Non saprei, perché sinceramente non conosco i tuoi attuali sci. Il Daytona è uno sci morbido (fin troppo per te) e facile. Anche l'altezza ridotta dovrebbe darti una mano. Poi investi qualche euro in lezioni, ne vale sicuramente la pena.

grazie infinite delle risposte e dell'accoglienza!
domenica farò qualche ora di lezione e magari coglierò l'occasione per noleggiare un paio di sci facili, giusto per capire la differenza, intanto ti ringrazio nuovamente!
buon weekend!

.