Sci all mountain... Atomic coax, atomic access, o altro???

villa

New member
Ciao a tutti!
il mio dilemma è.... ATOMIC COAX, ATOMIC ACCESS, O ALTRO??
Io sono alto 1.81 x 73 kg
esperienza: intermedio-esperto
Mi piace andare veloce in pista dura e fare molto fuori pista cercando salti e cosi via.. quindi volevo uno sci che faccia ambe le cose.

ATOMIC ACCESS + FFG 12
tg. 171 o 181

ATOMIC COAX + FFG 14 + SCI
tg. 174 o 183

prezzo per entrambi sulle 300,00 € non volevo andare oltre.
voi che consigli mi date?? e per le taglie?

Grazie in anticipo per le vs risposte!

Ciao a tutti!
Mi piace andare veloce in pista dura e fare molto fuori pista cercando salti e cosi via.. quindi volevo uno sci che faccia ambe le cose.

ATOMIC ACCESS + FFG 12
tg. 171 o 181

tg. 174 o 183

Sito Atomic, Coax(105 mm) non trovato traccia (vecchia produzione), ed Access, non sono classificati negli A.M.. Ci sono gli A.M.Twins ed a quel prezzo prendi i Panic (88 al centro), gli Access in catalogo, al centro sono 100. Per valutazioni tecniche indipendenti devi attendere i veri esperti.

Ciao a tutti!

ATOMIC ACCESS + FFG 12
tg. 171 o 181

tg. 174 o 183

Assolutamente ti cestino le tue scelte.

Se veramente vuoi un allmountain serio e divertente, molto divertente, ti consiglio di andare sui SALOMON BBR 8.9 il modello 186cm.

Di listino vengono circa €800 ma io gli ho comprati ad € 350,00+iva compresi attacchi BBR 1.

Non riuscirari più a smettere di sciare! :D

Ciao a tutti!

ATOMIC ACCESS + FFG 12
tg. 171 o 181

tg. 174 o 183

sci che va bene in fuoripista e sul duro non esiste...o uno o l'altro...per fuoripista penso tu intenda boschetti o comunque non mezzo metro di neve fresca (visto anche che cerchi salti)...

l'access non è uno sci malvagio, ovvio per quello che dici tu "andare veloce in pista dura" c'è di molto meglio, ma anche il prezzo sale...
io con un budget del genere andrei su un race carver da 175-180 usato

Grazie per i consigli! il modello che più mi piace tra quelli che mi avete consigliato è l' "atomic panic"
mi piaceva molto anche il "SALOMON BBR 8.9" ma è troppo costoso per le mie tasche...
per la taglia:
173cm o 181cm?

Io pensavo 173, essendo più piccolo è più manovrabile e meno faticoso, chiedo a voi che magari ne sapete più di me...
icon6.png

.

Grazie per i consigli! il modello che più mi piace tra quelli che mi avete consigliato è l' "atomic panic"
mi piaceva molto anche il "SALOMON BBR 8.9" ma è troppo costoso per le mie tasche...
per la taglia:
173cm o 181cm?

Io pensavo 173, essendo più piccolo è più manovrabile e meno faticoso, chiedo a voi che magari ne sapete più di me...
icon6.png

Tieni presente che il Panic ha tutte e due le punte rialzate, quindi l'appoggio sulla superficie è minore di qualche cm, per cui regolati . Ti posto il link di un forumista che ha scritto le sue impresioni su questo sci:
http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/57841-recensione-atomic-panic.html

Tieni presente che il Panic ha tutte e due le punte rialzate, quindi l'appoggio sulla superficie è minore di qualche cm, per cui regolati . Ti posto il link di un forumista che ha scritto le sue impresioni su questo sci:
http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/57841-recensione-atomic-panic.html

Grazie, avevo già letto questa recensione.
la frase che mi lascia un pò indeciso è questa...
"Il discorso cambia se lo si porta in velocità...la tendenza a chiudere la curva rimane nettissima e ci si ritrova a lottare di gamba con la forza centrifuga"
...però credo mi possa andar bene lo stesso!
icon6.png

ps: La taglia quindi cosa sarebbe meglio? io di solito li preferisco un pelo più corti,
però 1.73 non saprei.... forse 1.81 è meglio?

Mi ripeto: sn alto 1.81 x 73kg