Acquisto primo scarpone da sci della mia vita!!! Help!!!!!

84matte84

New member
Ciao a tutti ragazzi!!!!

Sono nuovo di questo sito...credo che vi disturberò spesso!!!! :D

Devo chiedervi un consiglio...finalmente dopo 20 anni di inattività i miei hanno comprato una casa a campofelice e posso ricominciare a sciare!!!!
Ci vado ogni due settimane ma sono stufo di prendere a noleggio gli scarponi perchè l'ultima volta mi hanno massacrato un piede!!!

Ho parlato con due miei cari amici che sciano da quando sono nati ma ho avuto versioni contrastanti...
uno mi dice che devo prendere uno scarpone buono, magari adesso che ci sono saldi, l'altro
mi dice che posso anche prendere un wedze da decathlon visto che tanto non devo preparare gare o comunque sciare in modo professionale...

Vi premetto che sto ad un livello Argento avanzato ma vorrei prendere un maestro per migliorare...

Voi che mi consigliate per il primo scarpone?
Vado da decathlon e prendo uno scarpone economico oppure il contrario??

Grazie mille dell'aiuto!

Ciao a tutti ragazzi!!!!

Sono nuovo di questo sito...credo che vi disturberò spesso!!!! :D

Devo chiedervi un consiglio...finalmente dopo 20 anni di inattività i miei hanno comprato una casa a campofelice e posso ricominciare a sciare!!!!
Ci vado ogni due settimane ma sono stufo di prendere a noleggio gli scarponi perchè l'ultima volta mi hanno massacrato un piede!!!

Ho parlato con due miei cari amici che sciano da quando sono nati ma ho avuto versioni contrastanti...
uno mi dice che devo prendere uno scarpone buono, magari adesso che ci sono saldi, l'altro
mi dice che posso anche prendere un wedze da decathlon visto che tanto non devo preparare gare o comunque sciare in modo professionale...

Vi premetto che sto ad un livello Argento avanzato ma vorrei prendere un maestro per migliorare...

Voi che mi consigliate per il primo scarpone?
Vado da decathlon e prendo uno scarpone economico oppure il contrario??

Grazie mille dell'aiuto!

ciao e benvenuto direi che l'acquisto di un buono scarpone è più sensato che non uno da battaglia è periodo di saldi e poui trovare buone occasioni sia nei negozi che on line per il livello di sciata dopo 20 anni di inattività ti consiglierei di procedere con qualche lezione accompagnato da un buon maestro in 4 lustri sia materiali che tecniche di sciata sono radicalmente cambiati avrai i giusti consigli per procedere sull'acquisto dei tuoi boot (pensa se prendi uno scarpone con flex 130 e per te basterebbe magari un 90 i tuoi piedi potranno mai perdonarti questo?)ciao