forse ho sbagliato il canting

dagodag

Member
Ciao a tutti, mentre stavo regolando il canting ai Raptor rd di mia moglie (quelli rossi per intenderci) senza pensarci ho svitato sia la brugola esterna che quella interna, ma probabilmente ho fatto una cxxxxa :( forse dovevo svitare solo quella esterna? Svitando entrambi cosa si regola? Probabilmente si regola l'inclinazione del gambaletto o anche il canting? :think: Come si possono riportare i valori iniziali? :-? Aiuto:helpme: graziegraziegrazie
 
Ciao a tutti, mentre stavo regolando il canting ai Raptor rd di mia moglie (quelli rossi per intenderci) senza pensarci ho svitato sia la brugola esterna che quella interna, ma probabilmente ho fatto una cxxxxa :( forse dovevo svitare solo quella esterna? Svitando entrambi cosa si regola? Probabilmente si regola l'inclinazione del gambaletto o anche il canting? :think: Come si possono riportare i valori iniziali? :-? Aiuto:helpme: graziegraziegrazie

scusa non hai il manuale ?
ad ogni modo, su internet lo dovresti trovare...
 
scusa non hai il manuale ?
ad ogni modo, su internet lo dovresti trovare...

più che il manuale....certi mestieri li fai se li sai fare e capisci cosa stai facendo.
la zucca e il buon senso sono sempre i migliori manuali. ;)
fossi io la tua donna ti rompo lo scarpone in testa! e non azzardarti a mettere mano alla mia roba.

consiglio....porta scarpone + moglie da un capace bootfitter che ti rimonta il tutto corretto x la signora.



ps....sorry ma ci sta...
gambaletto ......quello lo metti al posto del pedalino che casca quando si cammina e fa effetto osceno tra il villoso, pacchiano e volgare.
gli scarponi hanno il gambetto ;)
 

.

più che il manuale....certi mestieri li fai se li sai fare e capisci cosa stai facendo.
la zucca e il buon senso sono sempre i migliori manuali. ;)
fossi io la tua donna ti rompo lo scarpone in testa! e non azzardarti a mettere mano alla mia roba.

consiglio....porta scarpone + moglie da un capace bootfitter che ti rimonta il tutto corretto x la signora.

almeno col manuale torna indietro senza fare danni...
 
a naso se ti scrivono doppio canting....è perchè il canting è sostenuto da due viti.....per rendere più solida l'inclinazione, altrimenti il range è limitato dalla vite fissa.
va rimontato tutto a grado 0, altrienti non si fissa, e poi corretto

ripeto: certi mestieri lasciarli fare a chi capisce cosa si fa e lo sa fare....
fai sciare uno con il canting sbagliato gli sovraccarichi le articolazioni mettendolo a rischio inforunio.

povera donna....ti sono vicina....
camomilla e valium al marito.
 
grazie a tutti per le informazioni, le soluzioni sono due
- se mia moglie ha tempo e non mi ha ucciso prima un buon bootfitter
- se non ricicleria
ciao
P.S. ringrazio particolarmente Cri x il "gambetto" ma giuro non sapevo identificasse ciò che dici e a dir il vero non l'ho neanche mai visto
 
Non serve un bootfitter e nemmeno una soluzione drastica come la discarica. Portali in un negozio qualsiasi che li vende (almeno li conoscono) e li fai sistemare. :D Probabilmente te lo fanno pure gratis.
 
Top