Sciare al nord: dove?

Ciao. Vorre sciare al Nord, ma dove? Non in un luogo "firmato", dove i costi sono esorbitanti, ma con un comprensorio sciistico bello. Dove mi consigliereste? Grazie a tutti.

domandona...:shock:
Allora, stando a nord-est, a grandissime linee..
Io ti consiglierei per primo Pinzolo, prezzi alloggi non alti (come a Madonna di Campiglio), paese più bello di Folgarida e Marilleva.
Puoi sciare solo lì, ci sono piste mooolto belle, oppure collegarti al resto del comprensorio delle Dolomiti di Brenta, 150km di piste non ti annoi di sicuro!:D

Se no lì vicino c'è anche Tonale/Ponte di Legno che però non ha le Dolomiti!

Grandi dislivelli e bellissimo paese con anche terme: Bormio.

Neve sempre assicurata, piste larghissime, shopping de-tassato: Livigno

Paesi vicini a bei comprensori nelle Dolomiti più famose con prezzi abbordabili:
Falcade-TreValli, Alleghe-Civetta ski, Predazzo-Latemar...

Grazie, sei gentilissimo.
Da quello che ho capito Tu mi consigli Madonna di Campiglio.
Mi dicono che Bormio abbia la difficoltà delle piste psesso ghiacciate

Mi sa che se ti sbilanci un po' di più ti possiamo aiutare meglio :D Ad esempio...per quanti giorni, che tipo di piste preferisci, se fai fuoripista o no, se sei indirizzato a nordest, nord-centro o nordovest, se sei sensibile al prezzo, se sei sensibile al freddo ecc :D

Mi sa che se ti sbilanci un po' di più ti possiamo aiutare meglio :D Ad esempio...per quanti giorni, che tipo di piste preferisci, se fai fuoripista o no, se sei indirizzato a nordest, nord-centro o nordovest, se sei sensibile al prezzo, se sei sensibile al freddo ecc :D

Credo di essere ancora un principiante. Ho iniziato a sciare lo scorso anno; scendo a sci paralleli, ma devo perfezionare. Il freddo lo sopporto bene, il prezzo un po' meno (non vorrei fare un mutuo per poter sciare), di fuori pista non se ne parla

.

Se non cerchi piste difficili allora eviterei Pinzolo-Madonna di Campiglio! e anche Bormio come dici!

Alpe di Siusi è l'ideale per i principianti ma è carissima la zona.
Puoi valutare Moena/Soraga per l'alloggio, che da lì puoi accedere sia al comprensorio di Bellamonte sia a quello di Carezza ski, entrambi con piste facili e al sole..

Dolomiti lato Veneto... ha detto bene AskY

Falcade, Alleghe (bada che ci sia tutto aperto... 39 sanguinosi euro li vale solo se sfrutti tutto), Arabba.

Io ho fatto un weekend lungo ad Alleghe, a mezza pensione a 40€ a notte in un 3 stelle esattamente sopra la partenza degli impianti (comunque navetta), a 5 min di passo lento in paese.

Se non cerchi piste difficili allora eviterei Pinzolo-Madonna di Campiglio! e anche Bormio come dici!

Alpe di Siusi è l'ideale per i principianti ma è carissima la zona.
Puoi valutare Moena/Soraga per l'alloggio, che da lì puoi accedere sia al comprensorio di Bellamonte sia a quello di Carezza ski, entrambi con piste facili e al sole..

Conosco l'Alpe di Siusi per alcune esperienze estive e so che è molto cara.