consiglio su alcuni scarponi sci

alessandro13

New member
Buonasera a tutti
volevo chiedervi qualche consiglio. Vedendo qualcosa su internet ho trovato interessanti questi scarponi : salomon x max 100, lang xt 100, atomic burner 110 e atomic redster pro 90 o 110. Qualcuno li conosce?? Sapete come sono??? Conoscete qualche scarpone simile???
Sono un argento intemedio che scia tutto il giorno, secondo voi gli atomic redster essendo race potrebbero essere troppo duri per me???
Un'altra cosa ho letto sul sito della salomon che gli x max 100 hanno un last:98/104, cosa significaaaa??:shock: ci sono 2 modelli dello stesso scarpone uno di pianta 98 e uno 104 oppure è lo stesso ma cambia la scarpetta interna???
Grazi mille in anticipo per le risposte :D:D

posta così la domanda è sterile. Come scii? quanto pesi?
detto questo su internet gli scarponi sono tutti belli ma è il tuo piede che li sceglie e lui (almeno il mio) internet non lo riesce a vedere:D

Anche la valutazione sul flex è vaga: io ho provato salomon (xmax) e atomic (redster) ed il flex indicato come identico sui modelli (130) in realtà era diverso (più morbido atomic)
Per il fatto di sciare tutto il giorno secondo me non è la durezza ma eventualmente la scarpetta che è più costrittiva.
IO ho preso dei redster 130 (occhio che ci sono i pro con last 98 e gli rc last 95) confrontando lo scafo con i miei vecchi atomic da turismo fa impressione i nuovi confrontati ai vecchi sembrano delle sneakers tanto sono più piccoli...infine se si riesce a sciare tutta la giornata ...bo te lo dico la prossima settimana:D

Peso 65 kg e vedendo su internet i video del amsao penso di essere un po' piu di un argento base. So benissimo che detto così tutti questi scarponi sono validi e che devo provarli per vedere quale sia piu adatto per il mio piede infatti la settimana prossima faro qualche giorno sulla neve e spero di riuscire a provarne qualcuno :D. Ho optato per il flex 100 massimo 110 perche essendo leggero e non avendo ancora un grande tecnica ho paura che sia troppo duri per me. Non so se puo essere utile cm informazione ma ho la pianta del piede larga 99mm... Secondo voi potrebbero essere adatti per me gli scarponi indicati? Il flex potrebbe andare bene? So che alla fine sarà il mio piede a scegliere ma volevo qualche vostro parere :)... Grazie ancora e mi scuso se ho esposto male la domanda

ciao la pianta dei redster pro è 98 quindi 99 è una tortura però devi comunque provarli. A me i redster 110 erano sembrati abbastanza morbidi quindi potrebbero essere giusti, anche io mi ponevo gli stessi dubbi (saranno troppo rigidi? riuscirò a tenerli ai piedi per tutto il giorno ?) ...bisogna provarli Non conosco i lange ma redster e xmax sono scarponi di alta gamma e secondo me con pianta larga e flex medi mi sembrano inutili quindi opterei su scarponi più allround (burner o haws)
ciao