Impressioni su nuovi modelli sci 2006/07

giannac

Member
Ciao a tutti
A fine marzo al skitest di Panpeago ho povato le anteprime per il 2006/07.
Personalmente mi sono piaciuti i Dynastar e i Rossignol da gigante (i sci Rossignol erano quelli da comitato).
Ora li ho trovati anche in negozio, e sono indeciso se prenderli.
Qualcuna può darmi qualche altra impressione?
Grazie e ciao

Mi sa che dovrai aspettare per avere un consiglio..molti sono in vacanza...

Cmq quello che ti posso dire è di riprovarli,prendendoli a noleggio, e alla fine di scegliere quello con cui ti trovi meglio..è l'unica soluzione!

In ogni caso dipende anche dal tuo tipo di sciata, dalla tua statura, peso, dal tuo modo di sciare..

Lo so che sarebbe meglio riprovarli, ma per avere i rossignol da comitato dovrei ordinerli entro pochi giorni.
Ciao

Se vuoi un mio parere, a meno che tu non faccia gare, non vale la pena di prendere uno sci da comitato, va benissimo piuttosto un world cup da negozio..che pagheresti meno e che ti permette comunque di avere uno sci con determinate caratteristiche.

Ormai non faccio più gare, ma il prezzo dei rossignol da comitato sarebbe lo stesso dei Dynastar da negozio (630€ compresi attacchi)

.

ma anche da un paio all'altro dello stesso modello e della stessa casa, cambiano.
Almeno a me è sempre successo. Non da usati ma da nuovi di pacca lo stesso sci da allenamento e l'altro da gara, erano totalmente diversi. Diverse sensazioni e reazioni...

Differenze di rigidità flex/torsione...

Può accadere se ricevi un paio "replica" (reperibile nei negozi) ed un paio CdM...

dani1965 ha detto:
Differenze di rigidità flex/torsione...

Può accadere se ricevi un paio "replica" (reperibile nei negozi) ed un paio CdM...

No semplicemente sci fatti in legno come si deve. I replica, dal momento che son fatti a macchina saran sempre tutti uguali.

Io matricole alla mano, nonostante dessero le stesse caratteristiche, ho trovato diversità.

Io poi il replica e il CdM fortunatamente non ho mai avuto bisogno di doverli richiedere o scegliere... :wink:

Anche i replica sono differenti - se pur leggermente - tra loro: il legno, come ben sai, può avere - essendo un materiale vivo - flex differenti.
Ho potuto constatarlo settimana scorsa presso il servizio corse di Head Svizzera: stessi sci, valori di flex coda/spatola differenti tra loro (misurazioni effettuate in fabbrica alla mano).

Gli unici replica identici che ho visto sono stati i 9S Worldcup della stagione 2003-04 (gli ultimi con le punte ad "artiglio"): questo perché avevano l'anima in microcell come i "normali" sci da negozio. Con questo tipo di materiale artificiale si riescono ad ottenere 1000 paia di sci identici tra loro, cosa che con il legno non é possibile.

Per quanto concerne la differenza replica/CdM, questa é ancora maggiore poiché per la seconda categoria si utilizza uno strato in titanal (lega alumetallica) in più.

ACERRI ha detto:
@DANI1965
hai provato il nuovo Monster Alpinist lo vorrei aggiungere alla scuderia Head montato Diamir?
Il nuovo Mojo 90 è simile al Mojo Mad Trix col quale mi trovo benissimo ma è un pò ...........TAMARRO con quel serpentone
Ciao Alberto

Quindi è perfetto per te... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: