Avete mai sciato a Maranza?

Fabio

Member
Staff Forum
Quando si va sciare nella più famosa Plose, dal'altra parte della valle si vede una bella montagna tutta bianca, con degli impianti che la risalgono.

Avete mai sciato a Maranza? Ne ho senti perlare un gran bene ed ho sentito che fra qualche anno sarà collegata con un'altra località vicina di nome forse Valles.

Nessuno che abbia foto delle piste, degli impianti e dei paesaggi di Maranza?

:Y
 
Io una volta dovevo andare a Maranza a sciare, però la strada era bloccata... :? Si, è vero, due estati fa quando andai a Valles a villeggiare mi dissero che la avrebbero collegata a Maranza, infatti stavano lavorando!!! Anche a me gli albergatori ne hanno parlato bene!!! :wink:
 
il collegamento dovrebbe essere effettivo dall'anno prossimo con un funifor, se lo fanno è niente male con impianti moderni
 
Fabio ha detto:
Quando si va sciare nella più famosa Plose, dal'altra parte della valle si vede una bella montagna tutta bianca, con degli impianti che la risalgono.

Avete mai sciato a Maranza? Ne ho senti perlare un gran bene ed ho sentito che fra qualche anno sarà collegata con un'altra località vicina di nome forse Valles.

Nessuno che abbia foto delle piste, degli impianti e dei paesaggi di Maranza?

:Y
Gran bella stazione , a misura d'uomo e con poco traffico ...anche in Pista !!!! Divertente moderna e con un ottimo dislivello !! 1000 mt.
Qualità manutenzione piste Ottimo !!
Il collegamento dovrebbe essere ultimato per la stagione 2006-2007
Ciao
 
Il nostro caro Marco, alias Marcussiena, voleva informazioni su Maranza.

Questa è una foto ripresa dall'autostrada nei pressi di Bressanone:

La montagna di Maranza
47361-dscn1428.jpg


Il comprensorio è tutto esposto a sud, ma la discesa che conduce a valle è tutta nel bosco con esposizione ad occidente. Il dislivello è notevole pur essendo un piccolo comprensorio ed oltre alla parte centrale si può sciare anche sulla valle a sinistra nella foto. Per un giorno intero forse è noioso ma secondo me ci si diverte ugualmente. Io ho preso una giornata senza sole ma con ottima visibilità ma ho anche trovato molta gente: è strano ma a quanto pare piace molto questa località. Se però nella stessa giornata associ la sciata con Valles, a pochi chilometri e più tranquilla, allora ne vale veramente la pena. Poi i giudizi variano da persona a persona ma non si può giudicare se non ci si è mai stati. :D
 

.

Roberto, in questi giorni mi stai dietro come una bambinaia :DDD assecondi tutte le mie richieste :DDD
Ovviamente lo so che sei l'unico ad averci sciato nel forum ;)
Se c'è una giornata di sole me lo potrei fare l'ultimo giorno: tanto nel primo pomeriggio ripartirei, quindi giornata ridotta!
Ne ha un paio di belle piste? sembra che fuoripista ne abbia a bizzeffe!
 
Occhio che i pendii fuoripista sono molto ripidi in alcuni tratti: in pista c'è il bel pistone che parte proprio della seggiovia che si intravede nella foto arrivare fin quasi in cima e c'è una bella nera che scende nel versante ad occidente (quello in ombra nella foto) servito da una cabinovia. Anche la pista che scende a valle è divertente ma è un'azzurra :D
 
Occhio che i pendii fuoripista sono molto ripidi in alcuni tratti: in pista c'è il bel pistone che parte proprio della seggiovia che si intravede nella foto arrivare fin quasi in cima e c'è una bella nera che scende nel versante ad occidente (quello in ombra nella foto) servito da una cabinovia. Anche la pista che scende a valle è divertente ma è un'azzurra :D

per una mezza giornata mi basta ;)
A questo punto decisi il primo (klausberg) e il terzo giorno (maranza) si tratta di sciegliere tra Speikboden e Plan de corones per il secondo giorno ( che è anche il 2 dell'anno).

Oppure ci sono dettagli che mi sfuggono?
 
Vado spesso in autunno da quelle parti, in particolare a Valles. Un paesino fiabesco in una valle incantata, in quel periodo è veramente splendido. Maranza è nella valle adiacente e, come è stato detto, è in progetto (ormai da anni) il collegamento tra i due comprensori.
Non ci ho mai sciato, ma danno sicuramente l'idea del piccolo comprensorio da famiglia ben attrezzato e con panorami da favola.
Uniche foto che ho trovato sono autunnali, ma danno l'idea dei panorami.

47366-sany0395.jpg

una mappa dove si vede il futuro collegamento

47367-sany0391.jpg

alcuni paesaggi autunnali da maranza

47368-sany0392.jpg


47369-sany0393.jpg


la valle di vals dal rifugio Bressanone
valles brixten hutte
27977-galleria.jpg
 
a Maranza sci solo se hai il pile della Best Company e i boxer fosforescenti. :YIGO

ma quando lo completano il collegamento con Valles?
 
Top