aiuto per una ragazzina di 13 anni

snowmame

New member
Salve a tutti,vorrei un aiuto per una mia figlia, ha 13 anni ,scia da quando ne aveva 5,l'allenatore dello sci club mi chiedo un paio di sci nuovi da gigante per le gare ed 1 paio per speciale,quali sono dei buoni sci e che attacchi?,secondo voi conviene cercarli usati dato che quelli comprati l'anno prima non servono?grazie a tutti

adesso???? che categoria è??? ma fa agonismo seriamente o solo per sfoggio ogni tanto?? cosa ha usato fino ad ora.
gli sci club spesso hanno contratti x la società e gli atleti prendono gli sci attraverso la società ....questo pero a giugno...non ha stagione al 70% iniziata.
poi è al primo anno della categoria o al secondo?? perchè il discorso cambia..... se è ragazzi 2, il prossimo anno...leggi giugno quando rimettono gli sci in ghiacciaio, le misure di adesso non vanno più bene e vanno cambiate.
poi....in genere gli allenatori hanno anche contatti x girare usato....molte società hanno un "mercatino interno " dell'usato che fa ottimamente la soluzione di tanti.

cmq, prendendo come premessa un'attività agonistica seria, con 40 gg di preparazione estiva/autunnale in ghiacciaio, tutti i fine settimana sugli sci, e 1 o 2 pomeriggi in settimana, il corredino base:
2 gs, uno da allenamento e uno da gara
2 slalom, idem gara e allenamento
1 superg
2 paia bastoncini, sl con paramani e gs/super
2 caschi, uno slalom con mentoniera e uno normale x gs e super.

fuori da questa premessa è un investimento da ben valutare in base a quello che obiettivamente si sa e si vuole fare.