Acquisto nuovi sci quali?

Stick

New member
Ciao a tutti

sono novo del forum e ho guardato per parecchio le varie discussioni riguardanti sci per livello intermedio. Non riuscendo a farmi un idea visto che ogniuno ha le proprie preferenze penzavo di chiedere aiuto a voi luminari dello sci

Sono alto 1,70
peso intorno ai 84kg (sono a dieta perchè vorrei tornare in forma)
Livello sciata, credo un argento base. A Febbraio prenderò un pò di lezioni da sci per riprendere lo sport in maniere più seria.
scarponi Tecnica Cs70 Centric

Ho sempre sciato con i sci a binario, quelli dritti che si usavano negli anni 90 e ora avrei piacere cambiarli.
Non sono uno che pretende di fare particolari cose di solito scio su piste battute e molto tranquillamente facendo le mie belle curve e magari prendere un pò di velocità.
Cercavo un sci che mi consentisse di evolvermi ma niente di aggressivo e di costoso. Qualcosa che mi durasse un po di tempo.
Avevo pensato ai seguenti modelli:
FISCHER VIRON FORCE 2013 CON ATTACCO INCLUSO RS 10
FISCHER RX FORCE FP9 NEW 2012 + ATTACCO RS 10 INCLUSO
HEAD Shape One 12(Visto alla Decathlon ma sono molto perplesso)

Non conoscendo altri modelli lascio a voi consigliarmi meglio sulla scelta.
Riguardo gli scarponi Tecnica Cs70 Centric possono andare bene per un sci di livello intermedio?
Per l'altezza posso stare tra 1,65 e 1,70 essono alto 1,70?

grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica:
nessuno mi sa aiutare?

Sabato vorrei andare da Catti sport e ci vorrei arrivare con un idea anche se magari mi sapranno consigliare...

Ultima modifica:
Ciao. Se vai da Catti di persona sapranno sicuramente consigliarti al meglio, perché è gente seria.

In generale, però, gli sci che hai messo in lista sono tutti un po' troppo morbidi per te, soprattutto se conti di prendere qualche lezione e migliorare il livello di sciata. Misura, non andare sotto i 170. Anche gli scarponi sono sottodimensionati. Per te ci vuole minimo un 100 di flex, considerando che sei piuttosto pesante.

Fammi sapere come va a finire.

Ciao

grazie per il consiglio renntiger
riguardo gli scarponi sono quelli che uso da anni l'anno scorso non mi ci sono trovato male

.

mi dimenticavo di dire che gli scarponi sotto la suola hanno scritto il numero ma non capisco, io con scarpe normali massimo che porto è 43/44 e li c'è 11 1/2 46(il numero di piede) sullo scafo mm 336 che sarebbe la misura da punta a tacco per gli attacchi.
E' normale? Eppure mi stanno bene a aprte che li dovrò cambiare

mi dimenticavo di dire che gli scarponi sotto la suola hanno scritto il numero ma non capisco, io con scarpe normali massimo che porto è 43/44 e li c'è 11 1/2 46(il numero di piede) sullo scafo mm 336 che sarebbe la misura da punta a tacco per gli attacchi.
E' normale? Eppure mi stanno bene a aprte che li dovrò cambiare

hai gli scarponi enormi...
cambiali subito...opta per un completo sci-scarpone di livello intermedio, magari vai su modelli di annate passate per avere più sconto, tanto gli sci da turismo bene o male uno vale l'altro e rimangono uguali anche per 3-4 anni...

quando inizierai a condurre il discorso cambierà, ma sarai tu ad accorgertene

suggerimenti? quali sci ?
categoria allround, performance (in base a come vango catalogati dalle case), lunghi attorno al 175...
ricordati che la scarpa comunque è più importante dello sci, prendila del numero giusto e se sei indeciso tra due misure prendi la più piccola, in negozio col caldo il piede è più gonfio

Insisto, per gli scarponi stai su un 100 di flex ed affidati a Catti, che sono dei professionisti seri e sanno come consigliarti al meglio. Se hai dubbi, investi sullo scarpone prima che sullo sci.

ok ma se decido di prendere anche gli sci potrei rimanere sui 1,70? non sono proprio alle prime armi. Scio da tanto certo la tecnica la devo aggiustare ma qui entra in campo il maestro