Corno di Bo e ferrata con mio nipote

fudos

Well-known member
sabato non sapendo dove andare, e visto che il nipote mi fece la propposta di andare ad arrampicare, io acconsentì immediatamnete e gli feci la proposta a corno di Bo una spiaggia sul lago di Garda, così potevo mettere in scena due specialità dove lui eccelle, quale il gioco arrampicata e il nuoto nel lago, partimmo con l'intenzione di fare la via tradizionale in placca, ricordo anche che verso la zona a strapiombo sul Garda certe vie portano la firma di Mariaker, Luisa Jovane e il mitico Manolo, siamo saliti sul tiro in fessura di sx di 50 m poi piccolo traverso verso dx poi percorsa una placca alta una 40 di m altra sosta, e per via di fessure e placche per altri 60 m fino alla sosta sul traliccio in cima alla via.
Oggi invece io dopo la salita al monte Altissimo con arrivo a casa verso mezzogiorno, incontrai mio cognato che mi propose di salire con lui e il nipote sulla ferrata del monte Albano, passò nemmeno mezz'ora che aravamo gia pronti, parcheggiato la macchina e salita verso la chiesetta del monte Albano ci preparammo per la salita, e dopo circa tre ore raggiungemmo la zona sommitale, opssss dimenticavo di dire che mio nipote a solo sei anni di età

Bravo Fudos.
Ti manca solo una digitale compatta da portare su per le placche e farci vedere come si vede IL LAGO da lassù :D

si hai ragione Fabio.
Però pensavo che mi avresti sgridato perche non parlo della neve...
ops a dire il vero ho poco di badget per la digitale ..

wwwooooooooowwwwww COSI' TANTO :?mm :?mm :?mm ???
:ad:

I buchi tascati???? Che sono?

Meglio non avere le tasche.
Ma cosa sono i buschi tascabili? :think:

guarda che mi riferivo, quando una persona a finito i soldi nelle tasche è difficile riaverne altri, a meno che non vada a procurarseli in banca ... :?

fudos ha detto:
sabato non sapendo dove andare, e visto che il nipote mi fece la propposta di andare ad arrampicare, io acconsentì immediatamnete e gli feci la proposta a corno di Bo una spiaggia sul lago di Garda, così potevo mettere in scena due specialità dove lui eccelle, quale il gioco arrampicata e il nuoto nel lago, partimmo con l'intenzione di fare la via tradizionale in placca, ricordo anche che verso la zona a strapiombo sul Garda certe vie portano la firma di Mariaker, Luisa Jovane e il mitico Manolo, siamo saliti sul tiro in fessura di sx di 50 m poi piccolo traverso verso dx poi percorsa una placca alta una 40 di m altra sosta, e per via di fessure e placche per altri 60 m fino alla sosta sul traliccio in cima alla via.

Dovè il corno di bo? Io ho iniziato ad arrampicare da poco, sul lago ci sono delle vie sportive di qualche tiro (con catene alle soste ovviamente, sono pigro io :D )vista lago con gradi facili (dal 5c/6a in giù)? Sulla mia guida brescia/bergamo del lago mette solo un paio di falesie, una a manerba e l'altra in zona Toscolano :D

Corno di Bo è la lastra a pochi km da Torbole andando verso Malcesine, visto che io abito a pochi km da Mori dove c'è la ferrata Ottorino Marangoni al Monte Albano,
è una zona che comprende belle vie di 5a fino al 6c massimo in placca, mentre a strapionbo sul lago sono molto più impegnative ma più corte.
la lunghezza della lastra si aggira attorno ai 140 m, ci sono belle varianti è la tecnica è tutta in aderenza, forse magari ci si incontra, devo anche dirti che la zona di Arco e Riva è la patria del Free Climbing.
CIAO