Comprensorio a misura di famiglia

lupo.alberto

New member
Purtroppo già questa settimana avrei potuto scrivervi dalla Val di Fassa ma i 2 pargoli hanno pensato bene di giocare alla staffetta dell'influenza stagionale......:straincazzato:
Per fortuna non avevo ancora confermato la prenotazione e (male minore) non ho perso nessuna caparra.
Però ora la voglia è TANTA.
Di solito mi organizzo sempre in gennaio per beneficiare della bassa stagione sia per gli alberghi che per le lezioni e, sopratutto, per gli skipass.
Ora l'influenza stagionale mi ha sballato tutti i piani.......
A questo punto, poichè dovrò riorganizzarmi per inizio febbraio (notoriamente ALTA stagione) starei pensando di cambiare comprensorio e chiederei a voi dei consigli.
I miei "paletti" sono questi:
1) Trentino (ne sono innamorato....)
2) Buona scuola sci per i ragazzini
3) Varietà di piste del comprensorio per noi adulti
4) Albergo nell'immediata prossimità degli impianti visto che sarò io (come sempre!!!) a trasportare la mia attrezzatura e quella dei bambini (alcuni mi hanno consigliato Mezzana ma la distanza dagli impianti non mi convince)
5) Prezzi "ragionevoli" anche se in alta stagione...... lo so voglio troppo!!!
6) Cordialità nei servizi di accoglienza (rifugi, ristoranti, albergatori, maestri, ecc.) ma questa è una caratteristica abbastanza presente ovunque....

Su con i consigli, che la voglia è tanta ..........

Ciao e scusate la mia SOLITA prolissità.

Peccato che tu abbia messo il Trentino come condizione...

In piemonte ci sono posti a misura di famiglia, con le caratteristiche che chiedi... il primo che mi viene in mente è Monginevro, collegato alla Via Lattea

Pensaci, magari in futuro, le dolomiti sono stupende e non ne discuto, ma anche in piemonte ci sono bei posti e belle piste...

Pampeago o Obereggen , Comprensorio Latamar, L'albergo è 100 mt dalle piste, varietà di piste, buona scuola, parco giochi per i più piccoli e pista di slittino ad obereggen. . Pecca alla sera non c'è nulla, se vuoi vedere un pò di movimento devi spostarti in Fassa.

Lavarone

Nel periodo 3 6 gennaio sono stato a Lavarone (TN).
Ho scelto un offerta di Eurospin, molto conveniente.

In tutto ho speso 600 € comprensivi di spese di viaggio, hotel in mezza pensione, pasti di mezzo giorno, skypass e lezioni per i bambini.
Il comprensorio non è molto vasto, ma è ottimo per i bambini, gli adulti si devono accontentare ma ci sono un paio di piste impegnative.

Tutto è filato liscio, credo sia difficile spendere di meno.
Gli hotel sono collegato agli impianti con un servizio bus abbastanza frequente.

L'anno scorso mi sono trovato molto bene al Tonale per diversi motivi:
- gli albeghi sono più o meno vicini alle piste
- le piste sul passo sono semplici e adatte a bambini e principianti
- hai comunque la possibilità di spostarti sul ghiacciaio Presena o verso Ponte di Legno / Temù dove ci sono piste più impegnative ed usufruire dell'ottimo collegamento con la cabinovia che ti riporta al passo.
- i prezzi sono molto interessanti

... infatti Sabato riparto!

.

Ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte....
Che ne pensate di Alleghe/Civetta????
Me ne hanno parlato bene ma a prima vista i prezzi non mi sembrano poi tanto più bassi che in altre località più blasonate!!!!