Consiglio sci

reeks

New member
Salve a tutti
vorrei acquistare un nuovo e primo paio di sci.
Anni fa prendevo lezioni di sci fino ad ottenere l'oro,poi cominciai a sciare con lo sci club Cortina senza fare gare. Quindi ci fu un lungo periodo di inattività. Da 4 anni ho ripreso a sciare con gli amici e ritengo di essere ancora ad un discreto livello.
Fisicamente sono alto 1.90m per 85kg e ben preparato,giocando a basket abitualmente.
Ho sempre noleggiato sci da gigante,amando più la velocità che le serpentine. Ieri ho noleggiato un Fischer rc4 wc da gigante per sciare a Sestola. Purtroppo la neve,causa nevicata dalle 13,non era "ottimale" per lo sci che avevo ai piedi e mi sono ritrovato a fare una gran fatica.
Volevo quindi prendere qualcosa che mi consentisse una sciata simile ad un gigante ma più gestibile in condizioni non ottimali.
stavo pensando all'atomic redster gs.Cosa ne dite?In quale misura dovrei prenderlo?184 o 179?
grazie a tutti dei consigli

La recensione di max l'avevo letta,ma essendo dei d2 l'avevo considerata poco,essendo,penso,un gradino nettamente superiore agli edge.
Il dilemma verteva anche sulla misura,perché leggendo varie recensioni su questa piattaforma,c'è chi dice che 5 cm di differenza non contano e chi dice che cambia il mondo.Io penso che quello da 179 sia per me più gestibile del 184.e volevo capire se era vero o meno

Misura: sugli edge non so perchè non li ho mai provati; sui D2, anche se Max ha un parere diverso, come avrai visto io penso che il 179 sia corto per me (h. 184) e quindi anche per te. Però Max é un maestro e io non lo sono e quindi la sua opinione é senz'altro più autorevole della mia. :D

Sono di nuovi qui..il negoziante,dopo varie vicissitudini,mi dice che non li ha in quella misura e che non sono ordinabili. In alternativa,in quella misura,mi propone dei k2 charger o dei volkl racetiger (questi: Ly) .
A sto punto non so cosa fare..

Sono di nuovi qui..il negoziante,dopo varie vicissitudini,mi dice che non li ha in quella misura e che non sono ordinabili. In alternativa,in quella misura,mi propone dei k2 charger o dei volkl racetiger (questi: Ly) .
A sto punto non so cosa fare..

Non conosco i K2. I Volkl che ti hanno proposto sono quelli dell'anno scorso: li ho provati e mi sono piaciuti molto. Se il prezzo è buono, non fai un cattivo affare.

Infatti è quello il mio dubbio..il prezzo non lo ritengo buono(me li fa pagare 30€ in più degli atomic).i k2 invece 50€ in più

Concordo,tutti al 50% rispetto al prezzo della rivista sciare. Però mi urta spendere di più per un modello di sci passato rispetto ad uno nuovo a parità di caratteristiche,no?
P.s. Lunghezze: atomic 179 volkl e k2 sopra i 180(credo 183 o 184)