nuova attrezzatura... dubbi!

fresko71

New member
salve a tutti, è la prima volta che scrivo (quindi c'è caso che chiederò boiate!),
dopo anni di sci su pista sono passato allo snow board dove ho imparato ad apprezzare le discese su neve fresca, adesso volevo ritornare agli sci e vedere se riesco a fare le stesse cose che facevo con lo snow board.
prima di comprare attrezzatura ho avuto occasione di provare a folgarida sci rossignol s3 e dynastar (decisamente larghi, non ricordo il modello!) con neve fresca.
Beh, sono rimasto entusiasta degli s3, quindi lo sci e lunghezza (186 cm) non ho dubbi.
i quesiti emergono per attacchi e scarponi.
prima domanda: non volendo fare attacco polivalente da salita e discesa (tipo baron ecc.) che a parte il prezzo non so se mai lo userò, vedo che il rossignol s3 lo abbinano spesso con l'attaco axium 110... è un attacco che potrebbe andare bene per me che peso 78 nudo, alto 180 cm??
seconda domanda: se un giorno mi venisse in mente di ampliare raggio di sciata su fresca, posso pellarli e metterci alpine trekker??
terza domanda: come scarponi ho provato (e mi sono trovato bene) con dei salomon recenti (ma non ricordo modello)... penso che la calzata dei salomon sia comoda per il mio piede... guardando il sito della salomon ho visto i quest max e mi sembrano un buon prodotto che può fare al caso mio... che mi dite di questi scarponi? e poi sono meglio per la fresca con un flex da 100 o 120??
ps: ho 41 anni, non faccio park, scio fluido e quando serve un po' aggressivo.

spero di aver scritto tutte le informazioni necessarie.
grazie

prima domanda: non volendo fare attacco polivalente da salita e discesa (tipo baron ecc.) che a parte il prezzo non so se mai lo userò, vedo che il rossignol s3 lo abbinano spesso con l'attaco axium 110... è un attacco che potrebbe andare bene per me che peso 78 nudo, alto 180 cm??
seconda domanda: se un giorno mi venisse in mente di ampliare raggio di sciata su fresca, posso pellarli e metterci alpine trekker??

grazie

1
dipende da quanto tari gli attacchi normalmente (numero dei din) in generale direi ke posson andarti bene
2
si puoi sempre usare gli alpine trekker ma costano un sacco... (trovi discussioni sul forum al riguardo)
3
alla terza non so risp