Aiuto Canting!!!

semmat

New member
Salve, ho un problemino: non riesco a capire come si regola il canting nei mieie nuovi scarponi :.(

Allora lo scarpone è un Nordica Hot Rod 8.5 e il canting lo si regola solo da una parte, di solito ho visto che si deve svitare la vite, indossare lo scarpone e mettersi in posizione di sciata e chiudere le viti (facendosi aiutare da qlc per stringere le viti)

ma nel mio scarpone quando giro la vite si sentono come delle tacche(si riesce a girare solo di mezzo giro), ed a ogni tacca il gambetto di sposta di un po(nella foto l'ho girato al massimo, 180°, perchè io ho le gambe piuttosto dritte, o diritte nn ricordo mai ^^

cmq ads il problema è che non so se devo lasciarli cosi o se vado in pista e mi si stacca lo scarpone in 2 ^^

help please foto.jpg

se riesci rimettilo nella posizione originale!!!
Il canting va modificato solo quando serve, meglio se lasci fare ad una persona con un pò di esperienza. se non lo hai acquistato in rete vai dal negoziante che te lo ha venduto.
Ecco perchè alcuni produttori sono restii ad inserire la variazione del canting anche in scarponi cosidetti race.

beh il Canting l'ho modificato perchè indossando gli scarponi e stando in piedi la pianta dei piedi non toccava esattamente terra e mi chiedevo perchè la mia ragazza che ha lo stesso tipo di scarpone e canting gli vada perfettamente.....semplice...lei ha le gambe storte e io invece no..... se lo rimetto nella posizione originale faccio fatica a camminare e sciare(immagino) e mi sembra che non sia il massimo andare in giro con degli scarponi che non hanno la posizione del gambetto corretta

cmq non è un vite che si puo svitare(come molti) e poi riavvitare per chiudere,

bho, speravo che qlc avesse avuto una cosa simile e mi poteva illuminare sulla questione

"se lo rimetto nella posizione originale faccio fatica a camminare e sciare(immagino) e ....."
per saperlo e non "immaginarlo", devi rimettere il canting in posizione originale e SCIARE!!!
Dopo averlo provato sulle piste e non il soggiorno valuterai se muovere la rotellina del canting.