12/01/2013 La Thuile-La Rosiere

Shane

MERAviglioso
Approfittando del giornaliero in promozione a 19€ scelgo La Thuile con l'incognita tempo... il giorno prima guardo le web e alla Rosiere vedo tanta nebbia (nevica? boh) a La Thuile una semplice spolverata...
Parto fin da point s.Martin capisco che sarà una bella giornata di sole; alle casse mi dicono collegamento chiuso per troppa neve!!! Cacchio allora ho sbagliato sci :-?
Infatti alle 10.30 aprono i collegamenti, 5 cm cm a La Thuile 50 cm a la Rosiere e io con i gsx :evil:
Cmq splendida giornata tra paesaggi da fiaba e neve fantastica... cosa che dalle mie parti non vedo da quasi due anni.

Un po' di foto.

Seggiovia Arnouvaz e bella pista nera tirata alla perfezione
89969-la-thuile-la-rosiere-img4660.jpg

Zona Fort - La Rosiere
89970-la-thuile-la-rosiere-img4671.jpg

Un po' di fresca... certo con i Line era meglio :)
89971-la-thuile-la-rosiere-img4673.jpg

ancora fresca
89972-la-thuile-la-rosiere-img4680.jpg

Zona Eucherts
89974-la-thuile-la-rosiere-img4682.jpg

Pista Fontaine froide
89975-la-thuile-la-rosiere-img4692.jpg

Abetaia stupenda
89977-la-thuile-la-rosiere-img4700.jpg

Verso Piccolo S.Bernardo
89980-la-thuile-la-rosiere-img4735.jpg

Manca neve
89982-la-thuile-la-rosiere-img4754.jpg

Bisogna che qualcuno si metta di buona lena per girare le Alpi di 180°. Mica possibile che in Francia, in Austria e in Svizzera non sappiano più dove mettere la neve, e da noi si vada di 5 cm in 5 cm :evil:.

Bisogna che qualcuno si metta di buona lena per girare le Alpi di 180°. Mica possibile che in Francia, in Austria e in Svizzera non sappiano più dove mettere la neve, e da noi si vada di 5 cm in 5 cm :evil:.

e per le Alpi (specialmente le ovest e centrali) non vedo nulla di buono al momento.

La Fontaine froide è una delle piste più belle, secondo me; son contento di averla scoperta nell'ultima occasione in cui si son stato, con innevamento simile.

.

che gionata shane!!!!!
grande!!!!

A me il pensiero del salasso autostradale mi tiene lontano da la thuile...

A me il pensiero del salasso autostradale mi tiene lontano da la thuile...

Hai ragione, ed è pure lontana... ma a me piace veramente tanto e il giornaliero a 19€ in occasione della giornata Telethon non potevo lasciarmelo scappare.
Eravamo in 4 in macchina quindi tra giornaliero, benzina, autostrada e mangiare abbiamo speso 45€ a testa.

Non così poca gente alla fine c'erano 4.000 presenza a La Thuile. Solo che tra il comprensorio esteso e il fatto che a La Rosiere il sabato è sempre deserto per il cambio settimane bianche non si nota.

Ultima modifica:
Da Aostaoggi del 16 gennaio 2013

La Thuile, nel fine settimana raccolti 12mila euro per Telethon

La Thuile, nel fine settimana raccolti 12mila euro per Telethon
Anche quest'anno è stata riproposta l'iniziativa "Sci solidale con Telethon"
16/01/2013

LA THUILE. Nonostante le funeste previsioni meteo, sono state 4.000 le persone che hanno trascorso il fine settimana sulle piste del comprensorio sciistico di La Thuile in occasione della manifestazione "Sci solidale con Telethon" organizzata dall'associazione Telethon e dalle Funivie Piccolo San Bernardo.

Proprio gli organizzatori esprimono soddisfazione per l'esito dell'iniziativa. «Anche quest'anno - dice Gilberto Roulet, presidente delle Funivie - abbiamo raggiunto un obiettivo di tutto rispetto, con una raccolta fondi da destinare a Telethon di oltre 12.000 euro». Le Funivie Piccolo San Bernardo sostengono il progetto da cinque anni. Ne fa parte anche l'evento estivo "Fly with Telethon". «Siamo convinti - sottolinea Roulet - che lo sport sia un veicolo importante per avvicinare e sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone alle problematiche di chi, quotidianamente, vive nella difficoltà».

Commenti positivi anche da parte di Francesca Pasinelli, direttore generale di Telethon: «La partecipazione degli sciatori ha premiato questo progetto che continua a crescere. La nostra collaborazione con le Funivie San Bernardo si fa ogni anno più solida. A conclusione di una splendida giornata sugli sci, credo sia motivo di gioia sapere di aver dato il proprio contributo per una ricerca più forte e un futuro migliore per le molte persone affette da malattie genetiche e per tutti noi».