Garette di sci con video automatico, chi ha provato?

Fabio

Member
Staff Forum
Avete mai trovato quei mini circuiti in cui sono tracciate una decina di porte di gigante e ci sono le telecamere automatiche che vi riprendono? In alcune zone ci sono quelle della Xdrive Cup e non so se ce ne sono altre di simili. Ieri ero per le piste del Col Alt di Corvara e mi sono fermato a vedere come funziona. In poche parole ti presenti al cancelletto di partenza, passi come se passassi i tornelli di un impianto (e qui penso ti registrino lo skipass), attendi il segnale di via, fai la tua discesa e le telecamere ti riprendono.
Quando torni a casa sui siti che ti dicono alla partenza metti il codice dello skipass e ti dovresti trovare video e tempo.

Mi pare un bel modo per scegliere chi deve pagare il giro di birre...
:TTTT

89934-xdrive-cup-badia.jpg

89952-video-automatico-video-sci-automatico.jpg

89953-video-automatico-video-automatico.jpg

Ma sono a pagamento? A selva di valgardena avevo visto il tracciato gratuito in quegli skilift baby in zona partenza del dantercepies, ma era percorso per lo più da bambini e prendeva solo il tempo, senza fare il video:D

Ahahaah :DDD Non ve li darò mai!
A parte gli scherzi, non ho provato... più scio e paradossalmente più divento infoiato: c'erano 5-6 persone davanti a me e non potevo aspettare 10 minuti per fare 10 curve.
Però devo ammettere che l'idea di avere un video per rivedermi... :love:

Penso sia gratuito, non ho letto di monetine da inserire da qualche parte. Dovrebbe essere una cosa che si ripaga con la pubblciità infatti quella di Corvara è tutta piena di logo bmw e per vedere il video devi andare sul loro sito.

Parere personale: se non ti danno il video in mpg o se non finisce direttamente su youtube è una cavolata.
Secondo me è bello se lo puoi condividere su SF altrimenti a che serve?HIHIHI

Io ho fatto quello di Corvara , bellisdimo ora ho 4 video miei che scendo tra i pali .
Ti presenti al cancelletto , ti legge lo skipass , si apre e scendi , poi vai sul sito , ti registri e voila' ci sono i video di tutte le discese che hai fatti . Io che sono scarso ho fatto 27 secondi :)

.

Da quel che vedo visitando il sito internet austriaco che gestisce la cosa, i video possono essere condivisi e scaricati in formato mp4!

Quindi in qualche modo dovrebbe essere anche possibile scaricarli su SF in caso di discussioni su chi debba pagare la birra!!!

Al cermis era possibile già nel 2004, ora funziona solamente per il raduno Mazzinga di Skiforum, ma non ditelo a Fabio che vi ho dato i cd delle sue sciate al Cermisss

90008-sos3.jpg

Videotime

Un altro servizio fondamentale del "Guardian ski", pensato per gli sciatori "turistici" e amatoriali ma anche per gli agonisti coi loro gruppi sportivi, è il Videotime, un sistema automatico di registrazione video delle discese. Sulla pista per gare e allenamento Olimpia 1 - Costabella, omologata Fis per gare di slalom e slalom gigante, è possibile registrare la propria discesa e poi avere il video su cd-rom, oppure scaricarlo direttamente da internet dall'apposito sito. Il sistema utilizza collegamenti in fibra ottica e un servizio di cronometraggio automatizzato che si attiva all'apertura del cancelletto. Un modo divertente per sfidare gli amici o sé stessi, ma anche un importante ausilio didattico per gli allenatori con le loro squadre agonistiche.

L'ho provato anche io quello del Col Alt e devo dire che è organizzato bene (però devo ancora iscrivermi al sito...).
In Alta Badia ci sono anche quello sulla pista della seggiovia Pre dai Corf che dovrebbe dare solo il tempo (ma a me non ha funzionato) e uno (proprio baby) sulla pista di destra dello skilift PralongiàI (e il tempo funziona perché ho visto che scorreva mentre scendeva una persona).

Ce ne era uno al Ciampac (Alba di Canazei), discreto (dai 30 ai 40 secondi, a seconda del livello), no video ma tempo, costava 1 euro. Ci si ingarellava tra amici e si pagava da bere! :D
Però a febbraio dello scorso anno non c'era, per la prima volta dopo tanti anni, non so come mai...
Ne feci anche uno a Col Raiser (Seceda), stesso identico funzionamento, ma molto corto...

da quest'anno c'è anche a Folgarida.
un pò cortino... ma divertente.
i video son fatti bene! e si... non c'è modo migliore per decidere chi paga le birre.
se non paghi godi doppio! vinci e bevi gratis!:YYY

Provato giovedì scorso nel percorso a Scheffau (skiwelt , Austria) con 2 compagni di sciate , tutto gratuito.
Mi sono registrato sul sito per scaricare i video , ma dice che non lo posso fare poiché per una legge italiana non posso partecipare al concorso internazionale (infatti c'è un concorso con premi) , vale solo per i percorsi italiani.
Quindi niente video e il mio amico Riccardino , 10 anni , incazzato nero perché voleva il video.
Senza parole ...

Provato giovedì scorso nel percorso a Scheffau (skiwelt , Austria) con 2 compagni di sciate , tutto gratuito.
Mi sono registrato sul sito per scaricare i video , ma dice che non lo posso fare poiché per una legge italiana non posso partecipare al concorso internazionale (infatti c'è un concorso con premi) , vale solo per i percorsi italiani.
Quindi niente video e il mio amico Riccardino , 10 anni , incazzato nero perché voleva il video.
Senza parole ...

perchè non provi a fare un'altra registrazione mettendo nella riquadro nazionalità un altro paese al posto della repubblica delle banane??? forse così almeno riesci a recuperare i video...

p.s. spero di non aver scritto una dolcezza siciliana (cassata!!!!) :D :D :D