Consiglio nuovo paio sci sui 300-400€ - livello oro base

mixer

New member
Salve a tutti, sono un ragazzo che scia da quando aveva 3 anni (ora ne ho 23) ed ho un vecchio paio di Salomon (tra i primi carving) e sto valutando se comprare un paio di sci nuovi o iniziare a noleggiarli.
Nella prima ipotesi, cosa mi consigliereste? In media scio 10gg l'anno (settimana bianca + 2 o 3 giorni durante l'inverno), di rado faccio fuori pista, preferisco la velocità in pista. Cosa mi consigliereste? Ho sentito parlare bene dei fischer RC4, ne sapete qualcosa?
Grazie in anticipo per le risposte!

Ultima modifica:
Be ottimo consiglio senza sapere nulla del suo livello e fisico... e per di più consigliare uno slalom ad uno che non lo chiede! Bah....

se scia da quando aveva 3 anni nn penso sia un principiante!...vusto che ne ha 20 in piu!...e cmq la mia era una proposta...poi uno valuta...

Scusate, anche io mi sono spiegato male.
Non sono principiante, il mio livello di sci è oro base. Anche se scio da 20 anni la mia media annuale è di 10gg di sci. Sono alto 1.78 e peso 72kg, mi piace fare prevalentemente curve larghe.

Per rendere conveniente l'acquisto degli sci, piuttosto che il noleggio, pensavo di prendermi sci nuovi in modo tale che tra 4 anni, quando avrò ammortizzato i costi di acquisto, avrò comunque buoni sci e non antiquati.
I miei sci attuali sono dei Salomon equipe 10 race carve, del 2004 (credo). Comunque questa è la foto:
http://www.skiforum.it/forum/attach...o-salomon-equipe-10-race-carve-61_1_b_697.jpg

Nessuno ha qualche consiglio?

Credo sia impossibile consigliarti per due motivi:

1) Nulla si sa delle tue preferenze/caratteristiche;
2) Ti mancano 200 euro per uno sci top non FIS ben sontato e nuovo.