campo imperatore

tiger80

New member
domanda da ignorante...comprato i famosi coupon per campo imperatore per due notti..comprensivo di skipass..come vedete campo imperatore per chi nn ha mai sciato??
altra domanda..ma l'auto dove la lascio per due giorni??ci sono dei parcheggi coperti o a pagamento??il noleggio delle attrezzature so che posso farlo direttamente su in hotel.. una curiosità... ma nelle altre località quando si noleggia gli scarponi ecc... i propri doposci dove si lasciano??come vedete per me è tutto nuovo...

domanda da ignorante...comprato i famosi coupon per campo imperatore per due notti..comprensivo di skipass..come vedete campo imperatore per chi nn ha mai sciato??
altra domanda..ma l'auto dove la lascio per due giorni??ci sono dei parcheggi coperti o a pagamento??il noleggio delle attrezzature so che posso farlo direttamente su in hotel.. una curiosità... ma nelle altre località quando si noleggia gli scarponi ecc... i propri doposci dove si lasciano??come vedete per me è tutto nuovo...

Ciao Tiger,
per apprendisti non credo sia il posto migliore, però c'è una pistona con poca pendenza - che segue il tracciato della strada - dove si fa scuola. L'auto puoi lasciarla nei parcheggi vicino la funivia, non credo che avrai problemi a trovare un posto, soprattutto se arrivi il primo giorno ad impianti chiusi. I doposci te li fanno lasciare al noleggio, tra l'altro ce n'è uno su dove arriva la funivia che potrebbe essere più comodo per te...buone discese!

ti ringrazio della risposta.. ho visto un video della pista che dici te che segue il percorso di una strada..è stretta!!!!!!!!! E a volte presenta delle pendenze...mi hai fatto venire dubbio che nn sia il posto migliore... mi aspettavo una pista largaaaaaaa....non c'è il campo scuola????i maestri su in quota ci sono??

Se non erro mi pareva che all'arrivo della quadriposto Fontari, davanti ai piazzali, ci fosse un mini skiliffino che serviva un breve ma abbastanza largo campo scuola....

certo che ci sono maestri/e li ho visti alle prese con numerose schiere di pargoletti.

IMHO le piste sono fattibili, dipende come trovi la neve, se sei insicuro prendi un maestro!

.

ti ringrazio della risposta.. ho visto un video della pista che dici te che segue il percorso di una strada..è stretta!!!!!!!!! E a volte presenta delle pendenze...mi hai fatto venire dubbio che nn sia il posto migliore... mi aspettavo una pista largaaaaaaa....non c'è il campo scuola????i maestri su in quota ci sono??

se hai paura delle pendenze meglio che ti rivolgi al fondo come specialità o allo sciescursionismo magari.

altrimenti prova le prime volte ad Ovindoli dove hai la zona Dolce Vita/Topolino, che per imparare va benissimo.

aggiornamento: ho fatto la mia prima giornata di sci, a passo lanciano, 4 discese della pista panoramica, andata abbastanza bene, poca gente e pista larga, volendo andare a campo imperatore, l'unica pista che potrei fare è quella panoramica che si sviluppa lungo il tracciato di una strada o ci sono altre piste azzurre fattibili?? una domanda, dal parcheggio si prende funivia e si arriva dove c'è l'albergo e si scende giu con la pista e poi si prende la seggiovia per tornare all'hotel??

aggiornamento: ho fatto la mia prima giornata di sci, a passo lanciano, 4 discese della pista panoramica, andata abbastanza bene, poca gente e pista larga, volendo andare a campo imperatore, l'unica pista che potrei fare è quella panoramica che si sviluppa lungo il tracciato di una strada o ci sono altre piste azzurre fattibili?? una domanda, dal parcheggio si prende funivia e si arriva dove c'è l'albergo e si scende giu con la pista e poi si prende la seggiovia per tornare all'hotel??

Anche dall'altra seggiovia scende una classificata come azzurra se non sbaglio, in pratica quella che fa il giro più largo...l'albergo si raggiunge con la funivia, poi dalle piste devi prendere la seggiovia Fontari...una volta lì ti sarà tuto chiaro vedrai, non ci si può sbagliare!! HIHIHI

Cosa sono e quanto costano i "famosi coupon " ???

circa un mese fa si vendevano su groupon dei coupon , skypass+pranzo 16 euro, oppurepotevi scegliere di dormire+ skypass , sempre ad un prezzo molto basso...ho preso solo skypass + pranzo ma non so se andare perche vede che le piste sono molto strette(per lo meno quella facile) cmq potevano creare un sito internet decente con uno skymap decente, una classificazione delle piste,lunghezza, ecc...

come qualcuno ti ha già detto non è proprio il posto più adatto per iniziare; uscendo dalla seggiovia c'è una pista molto facile (è praticamente la strada che si usa in estate per raggiungere CI) mentre una pista un poco più difficile e quella di fronte l'albergo. Ti consiglio però di aspettare che le condizioni meteo migliorino io ci sono stato ieri ed in alcuni momenti ci voleva il radar sugli sci a causa della scarsa visibilità, tieni conto che l'altezza minima della località è 2000 m. Il noleggio non è dei migliori e i due tizi che c'erano ieri non mi sembravano del tutto competenti (i doposci li puoi lasciare lì).Il sabato e la domenica conviene parcheggiare l'auto poco più in basso della funivia e verrai portato alla partenza della stessa da un comodo skibus