Consiglio Sci di Riserva

Ciao a tutti,
scio telemark da febbraio scorso con attrezzatura 75mm, tutto nuovo..

In casa ho 4 paia di sci + uno da SkiAlp Backcountry..

Mi chiedevo se secondo chi ne capisce più di me è possibile sostituire gli attacchi ad un paio di sci in "deposito" .. Togliere gli alpino e montare un altro 75mm..
Perché?
Sci di riserva/sassi/pista..

Il punto è che lo sci designato sarebbe uno Stoeckli Sc (modello Slalom Carve ) di 168 cm, mentre io sono 193 cm per 85kg e che, lo sci "titolare" è un BD Warrant di 188cm..

Troppo corto?

Avevo letto che per la scelta sci da telemark le "regole" sono più o meno quelle dello sci alpino, allora, mi dico, per uno slalom carve da alpino la misura andrebbe bene, ma, siamo sicuri che le "regole" siano le stesse anche in questo caso??

Per carità, lo sci è fermo, bloccato, inutilizzato da anni, comprare un attacco e montarlo è un attimo, se non va bene sono in tempo a rivendere l'attacco o a montarlo su altre aste..


quindi..

Chiedo a voi..

Saluti

Alessio
 
insomma... grazie a tutti di non aver risposto..

mi prudono le dita, ogni non risposta è un aiuto al mio portafoglio..

(uppettino poco convinto..)
 
insomma... grazie a tutti di non aver risposto..

mi prudono le dita, ogni non risposta è un aiuto al mio portafoglio..

(uppettino poco convinto..)

corto è corto...però perchè no? io uno sci da pista cosi, ehm, da pista :D però lo monterei ntn per sfruttarlo, oppure vice che già in posizione 2 è un bel torello..
 
no.. ntn no, vabbè che mi prudono le dita ma quattro scarponi (uno mazinga, uno skialp, uno 75mm e uno ntn) sarebbero troppi...

:HIP

comunque. il punto è che..

se pò fà??
 
il tele e' spesso collegato alla fresca ma se si gira in pista perché non usarlo con un bel Race carver???

chissà che piegoni in conduzione e sul duro non fatichi
 

.

mmm..

attacchi da montare sulla piastra o va tolta anche quella con gli attacchi montati sulle aste??
(usti che strano fare domande anzichè dare risposte..)

:MONKEY
 
Io sono 165 cm per quasi 60 kg e a Telemark sento corti i miei sci da 164 cm che uso normalmente in pista.


Vedi tu

Scendere scendi ma la sciata Tele io la trovo diversa...quache cm in più non fanno male.
 
Ciao, secondo me sono troppo corti e più che cappottarti forse rischi di incrociare. Anzi incroci di sicuro, quindi poi ti cappotti :D
 
Top