Scarpone tecnica cochise

Etnoso

New member
Ciao a tutti mi trovo al Sestriere e devo comprare a tutti i costi uno scarpone.sono partito senza i miei scarponi con l'idea che qui ne avrei trovati di diversi con la modalità walk ma a quanto pare non è andata come immaginavo...ho bisogno di uno scarpone che possa andare bene in discesa da almeno 110 o 120 di flex ma che mi permetta di usarlo pellando i miei k2 hardside.gli unici con flex oltre i 100 che ho trovato sono i tecnica Cochise con diversi flex dai 100 ai 120...ad esempio come modalità classica mi trovo bene coi nordica dobermann pro da 130..lo scarpone che desidero deve essere appena più' morbido,comodo e leggero del doberman ..in pratica voglio un solo scarpone che mi permetta di scendere dai muri ghiacciati con grip e che mi permetta di sfogarmi sui canaloni della mia amata Etna facendo 1000 o piu'metri di dislivello.ciao

Della famiglia Cochise esiste anche la versione 130 pro.
A leggere in internet il difetto dei Tecnica è la scarpetta interna: troppo calda e si rovina facilmente.
Io l'ho provata ed efettivamente non mi sembra adatta allo scialpinismo, tranne quella montata sul 120 pro light che è una palau.

Sul forum trovi delle discussioni sui Tecnica Cochise

Grazie per la risposta!ho trovato a nolo un Cochise da 120.deduco che abbia una calzata comoda...mi suggerivi che hanno qualche problema..bene ho sbirciato il forum e ho visto che qualcuno si lamenta che dopo 20 volte cedono..non ho capito se è un caso isolato oppure la qualità' non eccelle.eventualmente se dovessero cedere un po' sono riparabili?domani li provo se mi garbano li vorrei comprare,intanto ogni ulteriore delucidazione è graditissima :)

Sono gli scarponi che ho appena preso a nolo,sono questi quelli che non cedono facilmente?io sinceramente li sto calzando e sembrano molto più' morbidi di un 120 da discesa..
y9ynede3.jpg

.

Allegati

• uploadfromtaptalk1358014662977.jpg
    uploadfromtaptalk1358014662977.jpg