Scarpone tecnica cochise

Etnoso

New member
Ciao a tutti mi trovo al Sestriere e devo comprare a tutti i costi uno scarpone.sono partito senza i miei scarponi con l'idea che qui ne avrei trovati di diversi con la modalità walk ma a quanto pare non è andata come immaginavo...ho bisogno di uno scarpone che possa andare bene in discesa da almeno 110 o 120 di flex ma che mi permetta di usarlo pellando i miei k2 hardside.gli unici con flex oltre i 100 che ho trovato sono i tecnica Cochise con diversi flex dai 100 ai 120...ad esempio come modalità classica mi trovo bene coi nordica dobermann pro da 130..lo scarpone che desidero deve essere appena più' morbido,comodo e leggero del doberman ..in pratica voglio un solo scarpone che mi permetta di scendere dai muri ghiacciati con grip e che mi permetta di sfogarmi sui canaloni della mia amata Etna facendo 1000 o piu'metri di dislivello.ciao

Della famiglia Cochise esiste anche la versione 130 pro.
A leggere in internet il difetto dei Tecnica è la scarpetta interna: troppo calda e si rovina facilmente.
Io l'ho provata ed efettivamente non mi sembra adatta allo scialpinismo, tranne quella montata sul 120 pro light che è una palau.

Sul forum trovi delle discussioni sui Tecnica Cochise

Grazie per la risposta!ho trovato a nolo un Cochise da 120.deduco che abbia una calzata comoda...mi suggerivi che hanno qualche problema..bene ho sbirciato il forum e ho visto che qualcuno si lamenta che dopo 20 volte cedono..non ho capito se è un caso isolato oppure la qualità' non eccelle.eventualmente se dovessero cedere un po' sono riparabili?domani li provo se mi garbano li vorrei comprare,intanto ogni ulteriore delucidazione è graditissima :)

Sono gli scarponi che ho appena preso a nolo,sono questi quelli che non cedono facilmente?io sinceramente li sto calzando e sembrano molto più' morbidi di un 120 da discesa..
y9ynede3.jpg

.

Allegati

• uploadfromtaptalk1358014662977.jpg
    uploadfromtaptalk1358014662977.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 463
Ciao alla fine ho comprato i cochise120.i 120 pro light li aveva il negoziante ma mi sono sembrati meno adatti all'uso in pista non avendo il 4 gancio. Magari saranno più adatti a coloro che usano l'attacchino e che usano lo scarpone prevalentemente per l'alpinismo.ok lo scarpone che ho comprato pesa mezzo kilo in più del light ma ha una scarpetta molto più consistente e comoda a primo tatto.in oltre l'ho testato,ci ho sciato tutto il giorno fra sestriere sauze e sansicario e non ho trovato il piede bagnato. Mi sono divertito di più di ieri che ho sciato con un dobermam130pro.

Ciao mi sono trovato molto bene.Venendo da uno scarpone da pista misura 27 li ho trovati molto comodi (essendo misura doppia 27-27,5) e la pianta è da 100,ma anche molto precisi sulle nevi dure e ripide.Ora a fine stagione li trovo un pelo meno stretti al tallone,ma sono piccolezze notabili solo se cerchi di tirare il collo allo sci,allora devi stringerli di piu'.In fondo sono a quasi 25 giornate di sci.Lo scarpone è ottimo,molto comodo,nessun problema e ho pellato quasi una decina di volte,ci ho camminato anche a fine pellata circa 1 km e sono comodi anche in walk.Io li ricomprerei ho usato solo questi scarponi per tutta la stagione.Non conosco i Dalbello "personalmente" ma mi sembra che sia il modello che usano alcuni miei amici compagni di uscite e si trovano bene.saluti

Ciao se sei "ancora nei paraggi" e non hai preso gli scarponi ti devo segnalare che quello che inizialmente pensavo fosse un lieve cedimento in verita' si è dimostrato un problema molto piu' serio.è la scarpetta che è da buttare...praticamente l'imbottitura intorno al tallone ha ceduto di brutto...lo spessore della scarpetta nn c'è e sono alcuni mm scomparsi, è rimasta solo la stoffa tutta floscia...il problema è doppio perche' mi trovo al primo dei miei 9 giorni di sci a cervinia.ho contattato il venditore e si è atteggiato con me in modo squisito,provera'a spedirmi delle scarpette compatibili.

Ieri ho parlato dei problemi del cochise con un dipendente Tecnica presente a Cervinia per uno ski test. Ha ammesso candidamente che tutte le scarpette sono di qualità scadente e che la scafo dà problemi all'avanpiede, specialmente il destro. Peraltro non ha nemmeno accennato alla possibilità di sostituire le scarpette difettose , limitandosi a scusarsi per la mancata risposta alle mie lamentele inoltrate all'azienda, sia tramite negoziante che direttamente.
Lascio a voi le conclusioni. Per me Tecnica è in "black list".

Ciao io mi trovo a Cervinia e credo di aver parlato con le stesse persone,sia ieri che oggi ho testato i loro materiali.Sono stato nel negozio al quale loro si appoggiano e analizzando le scarpette mi hanno parlato di garanzia ma tramite il negoziante che mi ha venduto gli scarponi.il problema è grave perche' con scarponi piu'economici in genere faccio 3 o 4 stagioni e li cambio per spasso mio non perche' sono da buttare..questi sono quasi da buttare dopo neanche mezza stagione...peccato perche' tecnica è una ditta italiana,ma cosi non va proprio!!!

Ciao io mi trovo a Cervinia e credo di aver parlato con le stesse persone,sia ieri che oggi ho testato i loro materiali.Sono stato nel negozio al quale loro si appoggiano e analizzando le scarpette mi hanno parlato di garanzia ma tramite il negoziante che mi ha venduto gli scarponi.il problema è grave perche' con scarponi piu'economici in genere faccio 3 o 4 stagioni e li cambio per spasso mio non perche' sono da buttare..questi sono quasi da buttare dopo neanche mezza stagione...peccato perche' tecnica è una ditta italiana,ma cosi non va proprio!!!

Io li ho già buttati...... dimenticavo di dirti che anche il tacco Dynafit dopo circa 30 uscite ha preso gioco di circa 1 cm diventando inutilizzabile. Il negoziante correttamente si è offerto di sostituirlo ma ero talmente stufo che ho lasciato perdere e ho comperato un paio di Vulcan con cui per il momento mi trovo benissimo.

Io al momento do una seconda chance a tecnica perche'sono un vecchio cliente e non ho mai avuto problemi.Puo' capitare di produrre materiali difettosi ma sta all'azienda dimostrare la serieta' con un servizio postvendita valido specialmente perche' ai nostri tempi le notizie girano velocemente e perdere fette di mercato a causa di un difetto puo’ portare grossi problemi.posso credere che conoscendo il difetto mandano a fanc... i clienti?