consigli anche per me!

frap

New member
Vorrei sapere cosa pensa questo popolo scialpinistico virtuale dei miei progetti di acquisto:
-sci skitrab freerando modello 2011 (trovati superscontati per cui molto molto propensa a comprarli!)
-scarponi velvet della scarpa (anche questi trovati a prezzo interessante) provati in negozio e sentiti subito molto comodi e leggeri, oppure i gea sempre della scarpa, anche questi trovati comodi
-attacchino dynafit vertical st
Diciamo che sto facendo il grande passo: ho sempre noleggiato tutta l'attrezzatura quindi non sono la massima esperta ma nemmeno una principiante, vorrei qualcosa che duri nel tempo, che vada bene per tutti i tipi di neve e che sia di buona qualità!
Grazie!

Perfetti gli attacchi
Scarponi il velvet mi pare sia alla fine il vecchio laser che per anni ha accompagnato con soddisfazione tantissimi sci-alpinisti con pianta larga, il gea/maestrale va bene anche con pianta più stretta, in discesa è migliore, ma soprattutto essendo di nuova generazione ha una escursione del gambetto molto superiore che ti aiuta molto in salita, quindi dipende dal tuo piede e dal tuo budget:D:D
Sci...i freerando quando ho comprato i miei sci nel 2006 per molti erano il "non plus ultra" in questi anni mi pare li abbiano cambiati poco e nel frattempo sono usciti miriade di sci nuovi per lo più più larghi o più leggeri, mai provati ma sentendo i vari pareri di amici/conoscenti che li avevano a parte sul ghiaccio (ma cosa comune anche a sci più moderni) in cui alcuni non si trovavano benissimo tutti ne erano soddisfatti, i freerando rimangono un buon sci classico da skialp di medio peso, medie dimensioni (anzi forse ora un pò stretti)....ai tempi erano un pò cari ma se ora li scontano non penso più.

Ultima modifica:
Ehm...