Info misura ski k" kung fujas 2013

Antonio.pugina

New member
Ciao ragazzi! devo acquistare questo sci e sono indeciso se acquistare la misura 179 o 189... sono alto 1,70.
Tenete conto che per ora ho intenzione di andarci piano sul fuori pista e direi che complessivamente conterò di fare 60 pista e 40 fuori (se va bene).

Ciao ragazzi! devo acquistare questo sci e sono indeciso se acquistare la misura 179 o 189... sono alto 1,70.
Tenete conto che per ora ho intenzione di andarci piano sul fuori pista e direi che complessivamente conterò di fare 60 pista e 40 fuori (se va bene).

Secondo me stai sbagliando sci :shock: comunque 179 :D

io ti consiglio il 179, sono più agili specialmente se hai appena cominciato a fare fuori pista, cmq son sempre più alti di te 9cm.

il 189 mi sembra esagerato potrebbero andare bene su uno della tua altezza che fa fuoripista in campo aperto, a velocità mach 3 e in un metro e mezzo di polvere

.

In pista sono giocosi ma a quel punto meglio uno sci un pelo più stretto

in fresca il kf e' tutto tranne che uno sci da big mountain si gira in un niente

Ti basta un 90 se stai praticamente solo in pista

Se hai occasione prova noleggiando un 100 di centro così capisci prima di spendere

Comunque anni fa si sciava tutti con i 205 e di lamina reale ne avevano un botto, adesso si fatica a girare uno sci da 190 che di reale ne avrà 160

Forse qualcosa non torna

perchè dici? per l'uso che voglio farne è troppo largo?

Secondo me va bene, intendiamoci, come sci per divertirsi sia fuori pista che in pista. Più stretto, come suggerito, quello che guadagni in pista lo perderesti fuori. Se sei come me che pensi che conti 10 volte di più il divertimento fuori pista che in pista...dovresti eventualmente allargarti ancora!
Tornando in topic lunghezza 179 OK.

perchè dici? per l'uso che voglio farne è troppo largo?

Si, ma non solo, il KF è uno sci che nasce per il divertimento ( fresca e park), è buono per carità, ma in una giornata di sola pista esistono altri sci più strutturati anche con larghezze simili....

Perchè avevi pensato proprio al kung?

Si, ma non solo, il KF è uno sci che nasce per il divertimento ( fresca e park), è buono per carità, ma in una giornata di sola pista esistono altri sci più strutturati anche con larghezze simili....

Perchè avevi pensato proprio al kung?
Perchè ho letto delle ottime recensioni e perchè appunto il loro essere twin tip mi pernette di affacciarmi anche al mondo park... tu proprio li sconsigli per la pista...?

100 teste e 100 idee... Tutte sacrosante!

Ma Se ti piacciono i Kung vai di Kung e non farti troppi problemi. Sicuramente 179 che già così sono una bella sberla rocker o non rocker (per altro non eccessivo) e vedrai che adattandoti un poco (ovviamente danno sensazioni diverse rispetto a sci tradizionalmente pistaioli) ti divertirai come un pazzo e butterai gli altri assi (da quando scio con loro 3V et similia non so più nemmeno in quale angolo della casa siano).

Li uso sullo smosso, sulle gobbe, sulla primaverile, in fresca nei boschetti e sulla artificiale marmorea del Sestriere....