Acquisto primi sci

slaveshoulder

New member
Ciao a tutti.

Sono poco più basso di 1.6m e peso 53kg. Essendomi trasferito al nord (Torino) per lavoro è giunta l'ora che mi compri i primi sci.
Finora sciavo una o due volte ogni due anni circa. Ho poca esperienza ma sono in grado di scendere un pò dappertutto.
Vorrei spendere poco dato che comunque andrei a sciare massimo 2/3 volte l'anno e che ancora devo imparare bene.

Per ora ho trovato due soluzioni che sembrano andare bene e che rientrano nel mio budget, sono sci junior ma data la mia corporatura dovrebbero andare bene:

Pack Redster Junior III ATOMIC - Materiale sci snow Materiale sci snow - Decathlon...

L'altra soluzione me la hanno proposta in un negozio specializzato: Salomon fury misura 150 con attacco Salomon sz7 a 150 euro. Sono sci pronti per essere noleggiati ma mai usati.

Vi chiederei un parere sulle due soluzioni od alternative che possano sembrarvi valide.
Naturalmente poi dovrei comprare anche gli scarponi, ma questo è un'altro paio di maniche.

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao hai detto tutto tu... O forse nulla... Lascia perdere gli sci junior...
Scarponi altro paio di maniche? Pensa prima a quelli è noleggia gli sci quelle 2 volte che vai...
Per la prima volta lo dico anche io: in questo caso comprare gli sci sono soldi buttati (soprattutto se non ha gli scarponi)...

Ciao hai detto tutto tu... O forse nulla... Lascia perdere gli sci junior...
Scarponi altro paio di maniche? Pensa prima a quelli è noleggia gli sci quelle 2 volte che vai...
Per la prima volta lo dico anche io: in questo caso comprare gli sci sono soldi buttati (soprattutto se non ha gli scarponi)...

Forse mi sono espresso male. Non intendevo dire che non avrei comparto gli scarponi, ma solo che quelli potrebbero essere argomento di discussione di un'altro thread.
I miei dubbi riguardano sopratutto l'acquisto degli sci.