.
Concordo sul fatto che vedere (e molto probabilemtne praticare) snowboard hard è fantastico.
Penso però che per fare quelle pieghe "estreme" che raramente si vedono siano necessarie condizioni di neve ed affollamento che raramente si trovano nei normali comprensori sciistici per più di 2h: millergihe, pista perfetta e zero gente.
Parallelo con lo sci? Forse il defuntissimo "fun carving" che non era ne bello da vedere e forse nemmeno da praticare.
Ottima l'iniziativa, e piccolo OT, ma neanche troppo: noto un relativo fenomeno di ritorno all'hard, o sto sognando?
(parlo da ex snowbobbo, ora son tornato all'ovile, due assi a fisso e a tele)
Qui da noi ci son alcuni ragazzi che, causa preparazione per la selezione maestri, si stanno ammazzando di hard.. e devo dire che sono inevitabilmente migliorati anche con il soft...incredibbilo eh?![]()
...mi piacerebbe vedere sempre più gente in Italia con l'Hard...io avevo iniziato con una vecchissima tavola Hard, che ricordi.
Sarebbe bello anche per vedere finalmente gli snowboarder scendere come si deve visto che l'80% non sanno scendere o sembrano dei gobbi seduti sul cesso con le spalle pinzate al busto.
In italia ci sono solo Pseudo parkettari che se girano un 180 è già tanto.
Questo è il motivo per cui sono tornato agli sci anni fa.

beh devi aver avuto una grande passione...![]()