richiesta nuovi sci vari modelli Blizzard

phantomax

New member
I miei dati; peso e statura kg.85 h.190
- abilità & capacità sciistiche Argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente Si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno scirilassante
- sci attualmente usati Volkl p50 race carver
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni,salti, drittoni...) tutto
- budget economico 400/600
- preferenza marca Blizzard / K2
Forma fisica
nella media
Età 44 anni

Leggendo i vari post ho visto che Blizzard non sono molto testati ma i ci provo comunque.:shock:
La mia sciata è abbastanza aggressiva quando le condizioni lo permettono conduco senza problemi a parte piste nere, ma mi piace anche andare tranquillo quando il fisico non regge fino al pomeriggio, scio da quando sono ragazzo e devo migliorare nel ritmo nello stretto su pendenze notevoli.
Cerco un osci che mi permetta di sciare bene nel medio raggio ma che non disdegni nel lungo e nel corto raggio, uno sci non troppo difficile da gestire , poi come trovo le gobbe mi diverto salirci sopra ( qui l’idea del SLR ), insomma un factotum.
Qui i quesiti.
Meglio rc osl oppure in casa Blizzard hanno un certo GTR ? e i Gs mi danno l’idea di essere troppo rigidi.
Che testone mi sono fissato su sti Blizzard ! ma tra iq sistem e full sospension mi piacciono parecchio.
Avrei adocchiato ;
RCS SUSPENSION IQ 117 /70 / 101 Radius 15,0 m H.174
SLR MAGNESIUM IQ 121 / 68 /105 Radius 13,5 m H. 174
GTR FULL SUSPENSION IQ 117 / 70/ 101 Radius 15,0 m H.174 Tutti sono 174 non sono corti ? Oppure c’è la serie G-FORCE ULTRASONIC FULL SOSPENSION IQ Solo il nome mi piace ma arrivano a 174 dovrei scegliere l’altro fratello che arriva 181.
Poi c'è la serie POWER ma credo che siano sci troppo esigente a livello fisico.
Per capirci cerco un attrezzo importante e ben fatto perchè un po’ di anni li deve fare, visto i vecchi Volkl p 50 che grazie a lui ho imparato a condurre.
Io vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato e ho tutt’altro che le idee chiare.:(
:DCiao e buone sciate.

secondo me per come scii e quanto sei alto 174 è troppo corto ma sentiamo cosa ne pensano gli esperti del form..
per il resto io stò x comprare dei wsc iq che x te penso sia troppo soft ma almeno presto ti saprò dire come funge sto iq..
Poi non ho ancora capito la differenza tra front rocker (solo in punta) come è ad esempio il wsc e il rocker completo (alle due estremità) che hanno altri blizzard.. tu la conosci?

Comincio con dirti una cosa di cui sono certo: per la tua altezza, per il tuo livello di sciatore e per la volontà di migliorare ulteriormente, 174 cm sono pochi. Dovresti salire almeno a 180 o, per qualche tipo di sci, 178 cm.

Venendo agli sci, anche io sono un patito dei Blizzard e al momento sto valutanto tra R-power e G-power, entrambi di un livello un pò più elevato rispetto agli sci da te citati. Purtroppo sono più elevati anche nel prezzo... :evil:

A dirti la verità mi sto rendendo conto anch'io che 174 sono corti, R power o G Power sembrerebbero sci favolosi anzi credo siano dei validi strumenti ma il costo è altino, magari a questo punto aspettare i saldi può aiutare. Rimane comunque la paura che siano troppo rigidi, e forse tra i due starei sul G Power con un raggio leggermente più corto.
Domenica ho provato Atomic gs race d2 179 se non ricordo male, devo dire che mi sono trovato bene, sci molto stabile e per niente stancante poi ho provato 2 Head , il primo Ispeed, ottimo anche e per niente stancante e poi il Magnum ma purtroppo era troppo corto per poter valutarlo mi sembra 170 cm. . Non mi dilungo con la recensione dei 2 sci perché non mi reputo al altezza.
Visto che mi piacciono i Blizzard , magari qualcuno qui sul forum mi può dire se sono stancanti in confronto a Atomic e Head da me provati in maniera da poter valutare.
Per quanto riguarda la domanda di Ddsn82, riporto dal catalogo Blizzard ;
Front Rocker: Manovrabilità massima con elevata stabilità alle alte velocità, credo che ti aiuti nel ingresso curva.
Tip&tail Rocker , Full Rocker credo siano per chi va spesso in fuori pista.