Atomic GS 9m Aerospeed VS Elan Speedwave 14

mildy

New member
Ciao,
devo comprare un paio di sci, usati.
In giro, per il mio budget, ho trovato due possibilità:
Un
Atomic GS 9m Aerospeed da 170cm
ed un
Elan Speedwave 14 da 168cmElan Speedwave 14 da 168cm

Sono alto 1,70 e peso 70kg. Scio da seconda oro ma non mi sono mai cimentato in acquisto materiali, quindi ne so ben poco.
Prediligo la sciata in pista e raramente vado nel fuoripista, se non qualche giretto in sicurezza in neve fresca. Mi piacciono sia i curvoni in velocità che serpentine. Li utilizzo 7/10 gg anno.

Secondo voi, per il mio livello di sciata e la mia corporatura, quale è lo sci che mi si addice di più.

Qualcuno sa consigliarmi.
Grazie

Considerando i due modelli un po' datati, suppongo che stiamo parlando di usati. A parità di condizioni, l'elan sicuramente.

Considerando i due modelli un po' datati, suppongo che stiamo parlando di usati. A parità di condizioni, l'elan sicuramente.
grazie renntiger.
Si, visto il budget a disposizione non posso che andare sull'usato e sul datato se voglio uno sci di buon livello.
Elan perchè? è un allround di alto livello, paragonabile al race carving atomic.

Queste le caratteristiche.
Elan 168: 116/69/105 Radius 13,3 (Elan Speedwave 14 Fusion (2007) - Freeride)
Atomic 170: 97/65/107 Radius 15 (Atomic GS:9m)

Elan dovrebbe chiudere meglio sullo stretto, non so come si comporta in velocità. Si dovrebbe adattare bene anche al fuoripista
Atomic, leggendo le varie recensioni, dovrebbe essere stabile alle alte velocità ed è più rigido. Nella neve fresca ti fa lavorare di più.

Elan perché fatto di sano legno, contro il sintetico dell'Atomic, perché era il "papà" dell'attuale wf 14, perché era già uno sci molto godibile, mentre il GS 9 era una vera putrella. Poi, come sempre, de gustibus... tu hai chiesto un parere ed io te l'ho dato ;) :D

Elan perché fatto di sano legno, contro il sintetico dell'Atomic, perché era il "papà" dell'attuale wf 14, perché era già uno sci molto godibile, mentre il GS 9 era una vera putrella. Poi, come sempre, de gustibus... tu hai chiesto un parere ed io te l'ho dato ;) :D

Non volevo essere sgarbato, volevo solo capire le motivazioni del consiglio, che accetto volentieri e ti ringrazio.
In questo modo ho un metro di paragone più sostenibile per la mia decisione.
Quindi, visto quanto letto in giro, ed in qualità di papà del WF 14, posso supporre che 150 euri è un prezzo onesto
Grazie

.

Non volevo essere sgarbato, volevo solo capire le motivazioni del consiglio, che accetto volentieri e ti ringrazio.

Nooooooooo, non hai capito, la mia era una battuta (ti ho messo anche gli smilles :D).

In questo modo ho un metro di paragone più sostenibile per la mia decisione.
Quindi, visto quanto letto in giro, ed in qualità di papà del WF 14, posso supporre che 150 euri è un prezzo onesto
Grazie

150 euro sono tantini per uno sci così vecchio. Dipende dal livello di usura. Vedi se riesci a spuntare qualcosa di sconto...