Maschera Smith e lente rovinata

Chiari

New member
Ormai 6 anni fa avevo regalato una maschera Smith a mio marito, usandola spesso la lente si è graffiata tutta. Chiedo a voi che avete più esperienza: è normale come tempo di utilizzo o no? C'è qualche modo per recuperarla? Ah, l'abbiamo sempre trattata bene e riposta nella sua custodia!

Chiari, amica mia, va bene che tutto é relativo, ma sei anni sono un'infinità di tempo! Anche noi usiamo maschere Smith: a me durano un tre anni, ai miei figli... mezza stagione.
Verifica che si tratti di veri graffi o solo di accumulo di sporco. Se sono graffi, non ti rimane che sostituire la lente. Se il modello é ancora in produzione, cosa di cui dubito.

Io ne uso una presa a novembre 2005 (non ricordo il modello ma pagata più del casco!).....sempre lasciata attaccata ai caschi (nel frattempo ne ho cambiato uno) e protetta con una semplice custodia in tela.....
ancora non hanno graffi!! (salvo qualche micro segnetto ai margini che non influiscono sulla visibilità).
Tranne lo scorso anno ho sempre fatto circa 25 giorni di sci a stagione......per me prodotto ottimo:D

.

Mi tranquillizzate allora!! la maschera è modello Prodigy, quindi ho visto che si può sostituire la lente! E comunque ho controllato bene, non è sporca, sono proprio graffi evidenti.

Mi tranquillizzate allora!! la maschera è modello Prodigy, quindi ho visto che si può sostituire la lente! E comunque ho controllato bene, non è sporca, sono proprio graffi evidenti.

i graffi possono essere provocati anche utilizzando fazzolettini di carta (per esempio) per pulire la lente. Vedo spesso le persone in cabinovia, soprattutto quando nevica, asciugare la lente passando il fazzolettino come se stessero pulendo il vetro della macchina :shock:
Al massimo l'umidità va "tamponata" senza sfregare.
Evitando questo le si aggiungono molti anni di vita.
Ad ogni modo dopo 6 anni credo che la maschera abbia fatto il suo corso, oltre alla lente probabilmente anche la gommapiuma interna perderà i pezzettini, e anche l'elastico sarà "pensionabile".

i graffi possono essere provocati anche utilizzando fazzolettini di carta (per esempio) per pulire la lente. Vedo spesso le persone in cabinovia, soprattutto quando nevica, asciugare la lente passando il fazzolettino come se stessero pulendo il vetro della macchina :shock:
Al massimo l'umidità va "tamponata" senza sfregare.
Evitando questo le si aggiungono molti anni di vita.
Ad ogni modo dopo 6 anni credo che la maschera abbia fatto il suo corso, oltre alla lente probabilmente anche la gommapiuma interna perderà i pezzettini, e anche l'elastico sarà "pensionabile".

Esatto, l'elastico ancora sembra reggere ma la gomma piuma si sta staccando...essendo la prima maschera seria acquistata non ho molta confidenza con la sua vita utile, capitemi!:D
E sui fazzoletti grazie, ci staremo attenti!