Bè, visto che mi nomini, dirò la mia...complimenti ne hai già avuti, aggiungo i miei, anche per il look
con toni nazionali che non guastano mai. Non avrei molto da aggiungere, mi piace la prima parte del video,
meno la seconda dove scii un pò più in attesa, e comunque ti trovo sempre ( ma adesso parliamo di dettagli)
un pò arretrato , specialmente nella prima parte ,proprio a inizio curva o meglio a inversione degli spigoli.
Adesso non farò degli snapshot o dei slow motion , perchè sto usando Ubuntu in quanto Window è morto,
e insomma sto linux cammina ma le applicazioni ancora non so nè trovarle nè gestirle.....comunque:
intanto verticalizzi e spingi sullo sci esterno a fine curva, non si nota nella prima parte del video, ma nella
seconda si, specie di spalle, e questo è il risultato di una mancanza di equilibrio nella transizione da uno spigolo
all'altro...tu cosa fai...prima di chiudere la curva, ti appoggi bene sull'esterno e spingi per trasferire il carico
sullo sci a monte che diventerà esterno, e mentre lo fai , indirizzi già lo sci a monte, prima che ingaggi lo spigolo
leggermente verso la massima pendenza..facendo così rimani indietro con il baricentro...poi siccome hai molto
mestiere recuperi nel secondo terzo di curva , ma di nuovo faì questa specie di passo su uno scalino nel terzo
finale...fare questo è molto rassicurante...poi non sempre inizi la inversione degli spigoli con l'interno che si ribalta
perchè sei alle prese con il nuovo esterno che ha già ingaggiato.... quello che voglio dire è che se tu imparassi a mollare
l'esterno, a rilassarti e a cercare l'inclinazione con l'interno saresti più centrale e il baricentro te lo ritroveresti già
al centro della curva automaticamente..
guarda cosa fà l'esterno....
CB e CA - YouTube
.senza spingere e passare da uno sci all'altro .ti basta delicatamente estendere
la gamba esterna fino alla massima pendenza, trattenendo di più l'interno sotto di te,
e poi pensare solo a rilassarla e lavorare di caviglie nel cambio spigolo...
ti consiglio inoltre di anticipare ancora la compensazione del busto perchè la spalla interna ogni tanto ti cade dentro e di finire
la curva gestendo la rotazione perchè avanzi troppo con il braccio che cerca l'appoggio del bastoncino, non dico che vai
in rotazione, ma su un percorso serio ti perderesti le code....