E a Pasqua?

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Saremmo dell'idea di passare qualche giorno in montagna durante il periodo pasquale.
Come spesso accade saremo accompagnati da una famiglia di amici composta da papà, mamma e bambina.
Non sono certo che la bambina inforchi gli sci per la 1^ volta ma il papà ha fatto alcune ore di maestro e continua prendere lezioni.
Va da se che il comprensorio da scegliere deve avere una buona quantità di piste azzurre.
In pole position ci sarebbe l'Alpe di Siusi tuttavia il periodo e l'esposizione molto soleggiata non penso aiutino, dite che sia da escluderla?
Avete altri suggerimenti?

Ciao e grazie

Non sono mai stata ma come altezza anche Livigno...io ho prenotato a Selva, a meno che non ci siano 20 gradi la neve dovrebbe reggere, l'alpe però è veramente tutta al sole, è un pò un azzardo.

Non sono mai stata ma come altezza anche Livigno...io ho prenotato a Selva, a meno che non ci siano 20 gradi la neve dovrebbe reggere, l'alpe però è veramente tutta al sole, è un pò un azzardo.

Ho paura che pure Livigno sia troppo distante.
Noi forse ce la potremmo anche fare perchè nostra figlia sta buona quasi sempre in macchina ma la figlia dei nostri amici è molto più agitata e, nonostante sia più grande di Elisabetta, tenerla buona in macchina per tutte quelle ore è un'utopia.

Ciao e grazie

.

Quotone per Livigno, sono 2 anni che a Pasqua ci vado ed ho sempre trovato condizioni perfette.
Fortunatamente il mio bimbo in macchina dorme quasi sempre

San Candido e Alta Pusteria in genere? . . .
Baranci che prendono poco sole, neve che tiene molto bene e piste perfette per principianti . . .
Elmo (con diversi versanti) e Croda Rossa (pure piuttosto riparata dal sole) per variare . . .
So che la conosci, e quindi se non l'hai presa in considerazione avrai le tue ragioni . . .
Però . . .

Caio, per curiosità, quanto tempo ci impieghi x Livigno?? Anche a me è sembrata sempre troppo distante...88OO-)

Indubbiamente il viaggio da dove abito io è lungo, circa 6-7 ore!
Ho la fortuna di avere la nonna a Milano per cui all'andata abbiamo fatto tappa li x la notte, mentre al ritorno ci siamo fermati a pranzo... come dicevo ho anche la fortuna che il mio Andrea generalmente 4 ore se le dorme tutte in macchina:D

PS se non sei mai stata devi assolutamente andare a Livigno... senza carta di credito però altrimenti sono guai!!

Indubbiamente il viaggio da dove abito io è lungo, circa 6-7 ore!
Ho la fortuna di avere la nonna a Milano per cui all'andata abbiamo fatto tappa li x la notte, mentre al ritorno ci siamo fermati a pranzo... come dicevo ho anche la fortuna che il mio Andrea generalmente 4 ore se le dorme tutte in macchina:D

PS se non sei mai stata devi assolutamente andare a Livigno... senza carta di credito però altrimenti sono guai!!

:D grazie del consiglio! però come immaginavo, 6-7 ore sono tante, io parto da Ancona quindi non mi discosto molto dal tuo tragitto...

San Candido e Alta Pusteria in genere? . . .
Baranci che prendono poco sole, neve che tiene molto bene e piste perfette per principianti . . .
Elmo (con diversi versanti) e Croda Rossa (pure piuttosto riparata dal sole) per variare . . .
So che la conosci, e quindi se non l'hai presa in considerazione avrai le tue ragioni . . .
Però . . .

San Candido l'avevo presa in considerazione anche lo scorso febbraio/marzo ma a causa di un mio raffreddore piuttosto forte tutto slittò di una settimana durante la quale ci fu una delle solite cammellate che afflissero la derelitta stagione sciistica 2011 - 2012.
Risultato?
Al Baranci chiusero praticamente tutto (non che ci siano tante piste ma io non ho problemi a rifare le stesse piste tutto il giorno) e quello che rimase aperto era fanghiglia; andai al Buffaure.
Quest'anno dovrebbe essere meglio ma siamo pur sempre bassini e siamo a fine marzo.
Mi tenta molto.
Anche più della Croda Rossa che pur piacendomi di più credo sia troppo difficile per il cugino di mia moglie.

Ciao e grazie