eliski per non prendere gli skilift

8dario6

Powder Rider
Certo che i soldi riescono a mettere a tacere verdi, ambientalisti, CAI e compagnia bella :PPINK

Nel parco nazionale delle stelvio ci sono regole severissime sull'uso dei mezzi a motore, l'eliski è consentito uno o due giorni a stagione e forse ora è anche stato vietato (non sono aggiornato) però.. arriva un ragazzotto pieno di soldi dall'arabia, per motivi di sicurezza non può unirsi ai normali sciatori e al posto di usare la cabinovia dove non credo sarebbe stato un problema farlo salire da solo, cosa fa per risalire dopo ogni discesa? usa il suo bell'elicotterino :shock:

Non male come idea :D

Principe d'Arabia in settimana bianca tra Livigno e Merano | Montagna.TV

Sia chiaro, io sono a favore dell'eliski, catski, motoslittaski regolamentati, ma quando in una zona dove sono severissimi (erano arrivati ad una proposta di leggere per vietare lo skialp per non disturbare la pernice bianca) chiudono così bene gli occhi su un elicottero che fa avanti e indietro tutto il giorno per un weekend per portare a sciare sulle piste servite da impianti moderni e veloci al massimo 5 persone tra lui e la sicurezza, mi sembra molto da ipocriti :CICCIO

scusate la polemica forse sterile ma mi è sembrato tutto un po un controsenso :skifrusta:

Certo che i soldi riescono a mettere a tacere verdi, ambientalisti, CAI e compagnia bella :PPINK

Nel parco nazionale delle stelvio ci sono regole severissime sull'uso dei mezzi a motore, l'eliski è consentito uno o due giorni a stagione e forse ora è anche stato vietato (non sono aggiornato) però.. arriva un ragazzotto pieno di soldi dall'arabia, per motivi di sicurezza non può unirsi ai normali sciatori e al posto di usare la cabinovia dove non credo sarebbe stato un problema farlo salire da solo, cosa fa per risalire dopo ogni discesa? usa il suo bell'elicotterino :shock:

Non male come idea :D

Principe d'Arabia in settimana bianca tra Livigno e Merano | Montagna.TV

Sia chiaro, io sono a favore dell'eliski, catski, motoslittaski regolamentati, ma quando in una zona dove sono severissimi (erano arrivati ad una proposta di leggere per vietare lo skialp per non disturbare la pernice bianca) chiudono così bene gli occhi su un elicottero che fa avanti e indietro tutto il giorno per un weekend per portare a sciare sulle piste servite da impianti moderni e veloci al massimo 5 persone tra lui e la sicurezza, mi sembra molto da ipocriti :CICCIO

scusate la polemica forse sterile ma mi è sembrato tutto un po un controsenso :skifrusta:

Incredibile, non c'è nessun altra descrizione. Avendo visto qualche posto al di fuori dell'Italia mi rendo sempre più conto di quanto siamo pessimi

Ma su dai la cabinovia del carosello 3000 è un po vecchiotta, se non abbassi la testa rischi di sbattere le corna e ogni tanto si ferma...bisogna pure capirli sti sangue blu...loro la pernice bianca se la mangiano a cena :D

è parco nazionale, mica internazionale, quindi lui che viene da fuori non deve rispettare le regole.
In arabia non può usare l'elicotterino nelle piste da sci indoor.

.

Sempre a proni davanti ai dollaroni.Avendo l'arabo 2 gambe 2 braccia 2 occhi ecc..ecc...come gli altri comuni mortali dovevano farlo salire come tutti punto e basta invece sempre pronti a leccare il culo

bhè, il dollah è sempre il dollah e il principino bello fresh se la thuggava con l'eli. spero almeno fosse camo...

Ovvio, camo e bello negro con i suoi maynards.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Premesso che l'intera ski area di Livigno è fuori dai confini del Parco, sarebbe successa esattamente la stessa cosa se anzichè l'arabo di turno fosse capitato qualche nostro personaggio d'alta casta.

Ultima modifica:
avvocato e sci

L'avvocato era solito farlo a Cervinia negli anni '60.

Sì, ma l'avvocato, oltre ai soldi, aveva anche problemi fisici ad una gamba (protesi dell'arto) che gli impedivano diverse attività sportive; la passione per lo sci, con impianti ed attrezzature di 50 anni fa, lo spingeva a salire in elicottero e scendere scortato da esperti sciatori oltre che bodyguard!

Potere del cash, la pernice bianca meno male che non l'ha vista, altrimenti le sparava e la mangiava la sera col sindaco e qualche assessore che nel frattempo si intascavano un po' di euri...

pernice_bianca3.jpg

Nella foto: una pernice bianca mentre rivaluta lo stress da scialpinisti.