Atomic cloud 8, compro si o no?

Chiari

New member
Ecco il dilemma! Piccola premessa: ho già i nordica olympia fox che hanno 4 anni di vita, sono sci più da passeggio rispetto a quelli che vorrei, dico bene? Visti gli sconti e visto che rispetto a 4 anni fa scio molto meglio, quasi livello oro, mi piacerebbe avere un paio più divertente, più "alto". Ma ecco il dubbio: mi servono veramente, cioè la differenza la sentirei? Io sono alta 1.58 e peso 43kg, la mia scelta va agli atomic cloud 8 alti 1.51, me li consigliate?

Ecco il dilemma! Piccola premessa: ho già i nordica olympia fox che hanno 4 anni di vita, sono sci più da passeggio rispetto a quelli che vorrei, dico bene? Visti gli sconti e visto che rispetto a 4 anni fa scio molto meglio, quasi livello oro, mi piacerebbe avere un paio più divertente, più "alto". Ma ecco il dubbio: mi servono veramente, cioè la differenza la sentirei? Io sono alta 1.58 e peso 43kg, la mia scelta va agli atomic cloud 8 alti 1.51, me li consigliate?

Mia moglie con misure simili alle tue (2 cm più alta e un pò meno leggera) e caratteristiche tecniche anche ha preso i cloud 9 da 156 cm (o 155 ora non ricordo)...

Se sei oro, a mio avviso devi alzare il livello.:D

Mia moglie con misure simili alle tue (2 cm più alta e un pò meno leggera) e caratteristiche tecniche anche ha preso i cloud 9 da 156 cm (o 155 ora non ricordo)...

Ci si trova bene? Prima quali aveva? Non riesco a capire se può essere una spesa utile, diciamo, o solo un vizietto.

Ci si trova bene? Prima quali aveva? Non riesco a capire se può essere una spesa utile, diciamo, o solo un vizietto.

Benissimo. Aveva provato già a nolo la misura 149 cm... poi con un pò di mia insistenza ha optato per acquistare la misura più lunga e ne ha trovato giovamento, risultando più stabili a parità praticamente di facilità (considera che aveva un problema di coraggio ad affrontare velocità elevate)...

Precedentemente aveva dei Nordica neri e viola di cui non siamo mai riusciti a trovare il nome del modello (risalgono comunque a circa 5 anni fa)... la loro caratteristica era di essere molto facili e leggeri e quindi diventavano instabili facilmente.

Diciamo che il cambio sci (unito al corso della jam session) ha cambiato notevolmente le cose dando grande sicurezza.

.

Da foto trovate su internet potrebbero essere degli olympia fox del 2007.

Cmq come detto sci molto leggeri e facili.

Se così fosse ti consiglio senz'altro il passaggio ai cloud 9... lei dice che le è cambiata la "vita"...

Da foto trovate su internet potrebbero essere degli olympia fox del 2007.

Cmq come detto sci molto leggeri e facili.

Se così fosse ti consiglio senz'altro il passaggio ai cloud 9... lei dice che le è cambiata la "vita"...

Ecco anche i miei sci di adesso sono leggeri, io vado giù bene ma vorrei qualcosa di più tecnico! Mi Sto arrivando! Che mi hai convinto...ne approfitto dei saldi! Grazie delle info!:D

ps. mannaggia l'Ipad mi sono accorta ora che mi ha cambiato il testo!!! non so che cavolo mi ha scritto ma il succo è che mi sto convincendo...

Ultima modifica:
Ho comprato gli Atomic Cloud 9 per la moglie e devo dire che ho fatto un ottima scelta.

Se sei livello oro dovresti andare almeno su questo modello, se non oltre verso il Cloud D2.

UP- Ho studiato tutti i post, ora mi rimane un ultimo consiglio, l'altezza: io sono 1.58, gli sci che ho adesso sono 1.43, è meglio prendere 1.44 o 1.51? considerate che sono molto leggerina e non ho le gambe allenatissime! insomma, una pulce :D

UP- Ho studiato tutti i post, ora mi rimane un ultimo consiglio, l'altezza: io sono 1.58, gli sci che ho adesso sono 1.43, è meglio prendere 1.44 o 1.51? considerate che sono molto leggerina e non ho le gambe allenatissime! insomma, una pulce :D

156 almeno..............................

Con 43kg va bene il 1.51 secondo me.

Dimmi, cosa ne pensi? che mi consigli?
sei unA oro, vuoi uno sci NON per passeggiare, più alto... devi prendere un bello sci... è vero, sei molto esile... ma con uno sci lady basso, rischi di buttare via i soldi... secondo me... il cloud non lo ha mai provato, l'ho sono toccato e tenuto tra le mani... sicuramente è uno sci top per donna, ma non a tutte le donne può piacere.. alcune ragazze, la mia in primis (non al tuo livello e 170*52 kili) e anche numerose altre con cui ho potuto parlare, di livelli decisamente diversi, preferiscono uno sci più stagno... magari un pelo più corto, ma "meglio fatto", che dia maggiore sicurezza...
personalmente non mi permetto di consigliarti uno sci in particolare (già si fa fatica ad parlarne tra ragazzi, figuriamoci ad osare un suggerimento per una ragazza), ma, se devi prendere il cloud 9, mi permetto di consigliarti la misura (imho) più adatta a te...